Weekend, gli aggiornamenti su Pioggia e Vento. Ecco come andrà tra Sabato 23 e Domenica 24 Dicembre

admin
2 Min Read


Previsioni meteo per il weekend

Sono arrivati nuovi aggiornamenti per il weekend della Vigilia di Natale e in particolare sul rischio di pioggia e vento per per Sabato 23 e Domenica 24 Dicembre.

Problemi, in realtà, saranno provocati più dal vento che dalle precipitaizioni. Tra Giovedì 21 e Venerdì 22 Dicembre, infatti, un vortice carico di aria fredda si posizionerà lungo l’arco alpino, provocando un significativo rinforzo delle correnti dai quadranti occidentali.
Questi venti saranno i protagonisti dell’intero weekend, che si preannuncia burrascoso da questo punto di vista, ma anche disturbato da alcune variabili meteorologiche.

Sabato 23 Dicembre si prospetta come una giornata particolarmente ventosa su buona parte del Paese. Intensi venti di Maestrale soffieranno lungo la costa tirrenica, mentre in altre zone prevarranno i venti di Libeccio. La situazione meteorologica sarà inoltre caratterizzata da un aumento della nuvolosità, che potrà portare anche a qualche piovasco, peraltro isolato, soprattutto nell’area del basso Tirreno, con particolare attenzione a Sicilia e Calabria tirrenica.
Nonostante la presenza di venti forti e di un aumento della nuvolosità, è atteso comunque un lieve incremento delle temperature.

Anche la giornata di Domenica 24 Dicembre, Vigilia di Natale, pare voler mantenere un contesto meteo-climatico simile. Ci attende quindi un’altra giornata molto ventosa su gran parte del Paese, con cieli frequentemente coperti da una nuvolosità irregolare.
Per quanto riguarda le temperature, non si prevedono significative variazioni, mantenendosi quindi stabili rispetto ai giorni precedenti.



Source link

Share This Article
Leave a comment