La nuova MV Agusta a meno di 4000 euro: la vogliono tutti, esplodono le prenotazioni

admin
3 Min Read

[ad_1]

Novità in arrivo per gli amanti delle due ruote: sta per fare il suo debutto sul mercato la nuova MV Agusta, costa meno di 4000 euro

La MV Agusta è uno dei marchi più importanti del motociclismo italiano. Le sue moto hanno fatto la storia del mondo delle corse sin dall’inizio e i suoi modelli hanno segnato più di un’epoca.

nuova mv agusta e-bike
Nuova MV Agusta da paura (Derapate)

La Casa di Schiranna ha però spostato il suo focus da qualche tempo anche sulle e-bike. Arrivare a cimentarsi in un contesto nuovo come questo era il passo inevitabile che poi hanno fatto un po’ tutti i più grandi costruttori.

La mobilità green sta prendendo sempre più piede e per molti degli attori presenti sul mercato rappresenta un’opportunità da cogliere. Compreso, per l’appunto, il marchio varesino che, dopo aver lanciato le sue prime e-bike e i suoi primi monopattini, ha svelato una nuova bici a pedalata assistita in serie speciale, la nuova Cortina Edizione Limitata. Si tratta di una e-bike pratica, elegante e leggera, ideale sia per gli spostamenti in città che per esperienze tra i boschi lungo sentieri sterrati.

MV Agusta Cortina Edizione Limitata, tutto sulla nuova e-bike: caratteristiche e prezzo

La nuova MV Agusta Cortina Edizione Limitata presenta una telaio in fibra di carbonio e alluminio, con conseguenti benefici in termini di peso e maneggevolezza. Pesa soltanto 15,3 kg e ciò incluso anche il pacco batteria, da 248 Wh) e al motore elettrico. La sua autonomia massima è di 75 km e il motore, un Mahle X35, eroga 250 W di potenza e 40 Nm di coppia, mentre la velocità massima, autolimitata, è di 25 km/h. Per ricaricarla possono bastare 4 ore.

MV Agusta Cortina Edizione Limitata, i dettagli
MV Agusta Cortina Edizione Limitata, tutti i dettagli – Derapate.it

Poi, spazio ad un cambio Shimano a 10 rapporti e impianto frenante con dischi specifici firmati Magura. Collegando l’e-bike allo smartphone tramite l’app dedicata, è poi possibile visualizzare tutti i parametri relativi alla bici e al viaggio, con tanto di mappe e GPS per visualizzare la posizione in tempo reale. Tra le altre sue caratteristiche troviamo poi rifiniture specifiche, sella e manopole in pelle, colorazioni dedicate per la personalizzazione e ruote Pirelli Cinturato.

Insomma, la nuova Cortina Edizione Limitata è un gioiellino di tecnica e stile, firmata da uno dei più famosi e prestigiosi marchi delle due ruote. Sarà prodotta in una serie limitata di 200 esemplari, ciascuno venduto ad un prezzo di partenza di 3.220 euro.

[ad_2]

Source link

Leave a comment