Toyota Corolla Cross: è già tempo di restyling

admin
3 Min Read


CAMBIA LA GRIGLIA – Si avvicina il momento del restyling per la Toyota Corolla Cross, che dovrebbe debuttare in Europa nei prossimi mesi. Da quando è stata lanciata nel 2020, la suv ibida giapponese è uno dei modelli più venduti a livello mondiale e le prime immagini dell’aggiornamento arrivano dal sud est asiatico, per la precisione dalla Thailandia. Il frontale della Corolla Cross è stato modificato in modo sostanziale, in particolare nel disegno della griglia, ridisegnata con un motivo a nido d’ape e in tinta con la carrozzeria. I fari Led Crystalized integrano gli indicatori di direzione dinamici e sono collegati tra loro con un elemento decorativo, con il logo della Toyota al centro. Non cambiano i lamierati, nemmeno nell’allestimento più sportivo GR Sport che, però, ha una griglia frontale diversa, più simile a quella del modello attuale.

INTERNI DIGITALI – Nell’abitacolo della Toyota Corolla Cross 2024 debutta un nuovo tetto in vetro panoramico dotato di tendina parasole elettrica. La strumentazione è digitale, con uno schermo da 12,3 pollici, mentre il display touch dell’infotainment ha una diagonale di 10,1 pollici. Il sistema è compatibile senza fili con Android Auto ed Apple Car Play. Nell’equipaggiamento standard annunciato per la Thailandia sono inclusi un pad per la ricarica wirelss, porte USB di tipo C, aria condizionata bizona e una gamma più ricca di ADAS del Toyota Safety Sense. I rivestimenti interni sono neri o rosa scuro.

> Nella foto qui sopra l’allestimento GR Sport, che ha un frontale diverso.

PROPULSORI CONFERMATI – La gamma della Toyota Corolla Cross per il sud est asiatico comprende anche un motore aspirato da 1,8 litri non presente sul nostro mercato. Da noi, anche la versione restyling dovrebbe mantenere il 1.8 full hybrid del modello attuale, capace di erogare 140 CV inviati alle ruote anteriori attraverso il cambio a variazione continua. Nella gamma italiana c’è anche anche un motore di 2.0, anch’esso ibrido non ricaricabile, da 199 CV, disponibile anche con la trazione integrale. Le vendite della Corolla Cross aggiornata sono già iniziate in Thailandia.





Source link

Share This Article
Leave a comment