Nuova Peugeot 3008: annunciati i prezzi

admin
4 Min Read

[ad_1]

ELETTRICA O IBRIDA – Le consegne inizieranno entro la fine del primo trimestre del 2024 ma sin da ora è possibile ordinare la nuova Peugeot 3008, il primo modello del gruppo Stellantis basato sulla nuova piattaforma STLA, che può ospitare motori elettrici e termici e le batterie nel pavimento della vettura. Per ora la gamma della nuova Peugeot 3008 è piuttosto semplice e vede la presenza di due motori: l’elettrico puro da 210 CV con batteria da 73 kWh e il nuovo ibrido leggero, che abbina il 3 cilindri 1.2 (rinnovato con turbo a geometria variabile e distribuzione a catena anziché a cinghia) a un motore elettrico inserito nel cambio automatico a doppia frizione, per una potenza di sistema di 136 CV e una coppia di 230 Nm a 1750 giri. Tutti e due i propulsori prevedono per ora la sola trazione anteriore.

I PREZZI DI LISTINO

  EMISSIONI (G/KM) PREZZO PREZZO
ELETTRICA   ALLURE GT
Motore elettrico 210 CV
Batteria 73 kWh
0 49.780 euro 54.780 euro
IBRIDA      
Hybrid eDCS6 136 CV 124-127 38.700 euro 43.200 euro

LA ALLURE – Fanno parte della dotazione di base dell’allestimento Allure (nella foto qui sopra): proiettori anteriori full led technology con firma luminosa led a tre artigli, fanali posteriori led con firma luminosa a tre artigli, Peugeot panoramic i-cockpit con doppio display hd sospeso (2 x 10”), Peugeot i-connect (dab radio, bluetooth, connessione per due smartphone), wireless mirror screen (Apple CarPlay e Android Auto), Visiopark 1 (retrocamera hd a 180° con sensori di parcheggio posteriori), keyless entry con funzione di prossimità, climatizzatore automatico bi-zona, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati con luci di cortesia, cerchi in lega da 19’’, bagagliaio posteriore con pianale regolabile su due livelli, cavo di ricarica modo 3 trifase 22 kW (e-3008), OBC trifase da 11 kW (e-3008).

LA GT – L’allestimento GT (nella foto qui sopra) aggiunge: proiettori anteriori Peugeot pixel led con firma luminosa led a tre artigli, fanali posteriori 3D-led con firma luminosa a tre artigli, Peugeot Panoramic i-cockpit con display sospeso da 21’’ HD curvo, luci d’ambiente night & day sul cruscotto nei pannelli porta anteriori e sotto il display panoramico da 21’’ associate alle diverse modalità di guida personalizzabili in 8 colori,  caricatore wireless smartphone (15W), Peugeot i-Connect Advanced (3D connected navigation system con servizio connessi tomtom, EV trip planner con calcolo della ricarica (e-3008), Peugeot virtual i-toggles con 10 scorciatoie personalizzabili, cruise control adattivo con funzione stop&go, tetto in contrasto nero black diamond, controllo automatico degli abbaglianti, portellone posteriore motorizzato “hands-free”, volante riscaldabile e cerchi da 20’’ diamantati (e-3008).

TANTI PACCHETTI – I pacchetti disponibili sono diversi. Il 360° Vision e Drive Assist Plus da 1.450 euro prevede, tra le altre cose: 4 videocamere hd (anteriore, posteriore laterali) e sensori di parcheggio anteriori, posteriori e laterali, retrovisori ripiegabili elettricamente, riscaldati con luci di cortesia con modalità retromarcia e funzione memoria, cruise control adattivo con funzione stop&go, monitoraggio angolo cieco a lunga distanza, abbaglianti automatici, mantenimento di corsia, volante riscaldabile, allarme volumetrico, perimetrale e anti sollevamento. Mentre il Pack Focal HiFi da 850 euro prevede 10 altoparlanti e vetri posteriori acustici. Si paga a parte anche la pompa di calore, che costa 800 euro (optional disponibile solo per la versione elettrica).

> Qui sopra i colori metalizzati disponibili per la nuova Peugeot 3008: il blu Obsession (il primo in alto a sinistra) è senza sovraprezzo, gli altri richiedono l’esborso di 800 euro.



[ad_2]

Source link

Leave a comment