Merlata Bloom, operaio cade da una scala mentre ripara una lampadina nel nuovo centro commerciale: è grave

admin
2 Min Read

[ad_1]

È ricoverato in gravi condizioni un tecnico di 59 anni vittima di un infortunio sul lavoro nel nuovo centro commerciale Merlata Bloom. L’uomo, secondo le prime informazioni, è caduto da una scala mentre stava sostituendo una lampadina. Inizialmente le sue condizioni erano apparse non preoccupanti, ma quando è arrivato al pronto soccorso del Policlinico, dove era stato trasportato in codice giallo, i medici hanno riscontrato una emorragia cerebrale. Il 59enne è stato così ricoverato in codice rosso.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto alle 9.30 di domenica 19 novembre. I responsabili del centro commerciale hanno subito chiamato il 118 intervenuto con un’ambulanza e un’auto medica. Poi sono arrivati gli agenti della questura a cui sono affidate ora le indagini. Gli inquirenti dovranno capire con esattezza in che modo l’uomo sia caduto dalla scala e se siano state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Si tratta del secondo incidente quasi identico avvenuto nel centro di Cascina Merlata in pochi giorni di apertura. Martedì 14 novembre un manovale era caduto da una scala fratturandosi una gamba, proprio il giorno prima dell’inaugurazione. «L’incidente è avvenuto all’interno di un punto vendita del Lifestyle Center e che ogni unità commerciale è responsabile della sicurezza dei propri lavoratori e fornitori – ha spiegato una nota di Merlata Bloom -. La squadra di soccorso e di sicurezza a presidio di Merlata Bloom Milano è intervenuta a supporto e ha contribuito al tempestivo soccorso del lavoratore. Siamo in contatto diretto con l’insegna in cui è avvenuto l’incidente alla quale abbiamo chiesto di ricevere aggiornamenti sullo stato di salute del lavoratore».
 

[ad_2]

Source link

Leave a comment