[ad_1]
La segretaria di Pd, Elly Schlein, ha detto non all’invito di Giorgia Meloni alla partecipazione alla tradizionale festa di Fratelli d’Italia Atreju in calendario dal 14 al 17 dicembre. Era stato Giovanni Donzelli, responsabile dell’organizzazione di FdI, ha riportare informalmente il messaggio della premier alla leader dem. Schlein ha però rifiutato spiegando che i confronti politici si fanno in Parlamento. «Con FdI ci confrontiamo e discutiamo in Parlamento, a partire dalla manovra di Bilancio», hanno riferito fonti del Nazareno, le quali tuttavia hanno anche ribadito che un invito ufficiale non sarebbe arrivato.
Il tema aveva sollevato attese. «Elly Schlein ad Atreju? L’ho appreso dai giornali, non è partito nessun invito (poi appunto arrivato, ndr), sto gestendo io gli inviti, ciò detto e non mi risulta che sia partito l’invito, Atreju è aperto a tutte le idee politiche», aveva affermato ancora questa mattina Giovanni Donzelli, ai microfoni della trasmissione Ping Pong su Radio1.
«E’ nostra tradizione invitare i rappresentanti delle opposizioni. Secondo noi il terreno di incontro è il Parlamento. Sarebbe bello che il Pd di Schlein sapesse cogliere la sfida che la premier Meloni ha lanciato, di cambiare l’Italia insieme». Così invece Luca Ciriani, ministro per i Rapporti con il Parlamento, intervistato nel corso della trasmissione «Agora’» su Rai3. «E’ un invito a dire alle opposizioni che siamo disponibili al confronto e al ragionamento, l’esatto contrario di quello che fa una parte del sindacato che al confronto risponde con lo sciopero».
[ad_2]
Source link