ecco il trucco della nonna

admin
3 Min Read


Lo sapete che bere acqua può farci dimagrire? Ebbene si, è tutto vero ma bisogna berla a piccoli sorsi e non in quantità eccessiva dato che in questo modo si aumenta soltanto il volume dello stomaco.

Per quel che riguarda lo stomaco dell’uomo, quando è vuoto, ha una capacità di mezzo litro invece se è tutto pieno allora può contenerne fra 1 e 1.5 litri. Quando il volume dello stomaco aumenta, di conseguenza si percepisce un grande e fastidioso senso di pienezza ed ecco, quindi, il motivo per cui bere dell’acqua prima di mangiare aiuta a saziarci molto prima.

Oggi, però, in questo articolo, vogliamo parlarvi di quella che viene chiamata “dieta dell’acqua”, conosciuta anche con il nome di “Dieta Sorrentino”. La cosa importante è quella di tenere sempre occupato lo stomaco in modo tale che non si senta il desiderio di mangiarne troppo.

Bere acqua per dimagrire? Ecco tutto

Bere acqua tiene il corpo ben idratato e favorisce anche una buona diuresi. Non avendo zucchero, questa naturale e benefica bevanda è assolutamente priva di calorie per cui diventa la miglior amica di chi ha intenzione di perdere peso. Per riuscire a dimagrire bevendo dell’acqua si parla almeno di una quantità pari a due litri al giorno che corrispondono a circa otto bicchieri.

Due di questi bicchieri vanno bevuti al mattino subito appena svegli, altri 2 prima dell’oro di pranzo, altri bicchieri durante il giorno allo spuntini e poi gli ultimi 2 giusto appena prima di cena. Il consiglio in tal senso è quello di bere lentamente donando una sensazione di sazietà ed impedendo di mangiare dei cibi inutili.

Ad ogni modo, comunque, ognuno può scegliere di bere acqua quanta ne vuole. Questa famosa dieta dell’acqua si basa sui principi di una sana ed equilibrata alimentazione. Questa dieta ha l’obiettivo di trovare la forma in soli 30 giorni mangiando di tutto senza rinunciare alla pasta e neanche alla pizza; sicuramente devono essere ridotte le proteine di origine animale e deve essere modificato lo stile di vita.

Invece, per quel che riguarda lo spuntino mattutino e la merenda, si consiglia il consumo di frutta secca. Bere la giusta quantità di acqua ogni giorno, aiuta anche il nostro apparato cardiovascolare regolando la nostra pressione sanguigna; questo, inoltre, bene al sistema urinario dato che è più facile per l’organismo espellere tutte le scorie.



Source link

TAGGED: , , ,
Share This Article
Leave a comment