Cambi auto e spendi la metà, questi sono i modelli giusti per risparmiare

admin
3 Min Read


Cambia l’auto risparmiando con questo metodo ma solo se scegli i modelli che offrono sicurezza a costi minori, ecco come fare

Acquistare una macchina è sempre un bell’impegno ma c’è un sistema per riuscirci senza dover investire cifre troppo alte. Ma come riuscirci avendo la certezza di comprare un’auto sicura e resistente che possa durare nel tempo e offra tutti i comfort che stai cercando? Il modo c’è e offre la possibilità di avere mezzi di trasporto in ottime condizioni a prezzi ridotti.

auto usate risparmio consigli
Auto (derapate.it)

Una buona soluzione in questi casi è investire su una auto usata, ma si tratta di un campo molto vasto e difficile. I modelli di auto disponibili sono molti e non è affatto semplice capire quale di questi conviene davvero acquistare per non trovarsi poi a spendere più di quello che si pensa. Ecco alcuni consigli utili su come cambiare auto e spendere la metà con i modelli giusti.

Come acquistare un auto usata e risparmiare, i consigli per la scelta

Le offerte di auto usate sono tante e ogni venditore presenta la sua auto in modo perfetto, l’ideale per te che vuoi risparmiare, ma è davvero così? Nel web si trovano molti consigli, alcuni utili e scritti da esperti del settore. Bisogna però fare attenzione a chi ci si rivolge. Meglio evitare ogni rischio e valutare bene ogni possibilità prima di fare una scelta azzardata. Ma come riuscirci in mezzo alla giungla del mercato delle auto usate? L’unica maniera è quella di affidarsi ai dati certi che caratterizzano ogni veicolo compresi i numeri relativi agli acquisti di uno specifico modello.

I dati e le statistiche si possono trovare nei sondaggi OCU, ovvero l’Organizzazione Consumatori e Utenti. Quindi, se stai pensando di acquistare un’auto usata, prendi in considerazione l’ultimo sondaggio eseguito e cerca le auto più affidabili acquistate in diversi Paesi in Europa, tra cui spicca l’Italia.

Acquistare un'auto usata in sicurezza: come sceglierla
Acquistare un’auto usata in sicurezza: come sceglierla (Derapate.it)

I modelli di auto presi in considerazione per esempio per il 2022 sono ben 326 valutando le caratteristiche di diverse versioni. Di tutte le auto sottoposte al test, sono state valutati i guasti verificati durante l’anno e la gravità di ognuno. Le auto più affidabili sono risultate cinque per quanto riguarda il mercato dei veicoli usati: T-Roc Volkswagen, Corolla Toyota, Q3 Audi, RAV4 Toyota, Octavia Skoda.

Si tratta di cinque modelli di auto che risultano, quindi, un ottimo acquisto per chi cerca una vettura usata ma di alta qualità e affidabilità. Un modo per avere un mezzo di trasporto di alto livello a metà prezzo. La valutazione del sondaggio OCU risulta sempre un ottimo punto di partenza da seguire prima di un acquisto importante come l’automobile.



Source link

Share This Article
Leave a comment