Volkswagen Golf, primo teaser del restyling

admin
3 Min Read

[ad_1]

Il debutto del restyling della Volkswagen Golf è sempre più vicino. Il CEO di Volkswagen, Thomas Schäfer, ha condiviso attraverso il suo account LinkedIn un videomessaggio di auguri in cui ricorda alcune delle principali novità del 2023. La parte più interessante, però, è alla fine, quando il numero uno della casa automobilistica offre un primissimo sguardo della Golf restyling. In particolare, nella penombra possiamo intravedere brevemente il frontale della versione Variant (station wagon).

Inoltre, viene confermato il lancio per il prossimo anno. In particolare, il debutto sarebbe atteso all’inizio del 2024. Il teaser del nuovo modello è comunque interessante perché permette di osservare la nuova firma luminosa della Golf caratterizzata dalla presenza di una striscia a LED che percorre l’intero muso, interrotta solamente al centro dal logo, a sua volta illuminato.

COSA SAPPIAMO?

Volkswagen ha dunque rivisto il frontale introducendo nuovi fari che disporranno di una rinnovata firma luminosa. Dalle foto spia visto fino ad ora, il marchio tedesco apporterà alcuni ulteriori piccoli ritocchi all’anteriore senza, però, particolari stravolgimenti. Al posteriore, invece, i gruppi ottici disporranno di una nuova grafica.

Dunque, con il restyling, Volkswagen ha voluto dare una rinfrescata al look della sua vettura. L’abitacolo, invece, disporrà di maggiori novità. Oltre all’arrivo di nuovi rivestimenti, la plancia sarà rivista con l’introduzione del nuovo sistema infotainment caratterizzato da un display più grande, 12 pollici, e dotato di una nuova piattaforma software. Si tratta dello stesso infotainment che ha debuttato su ID.7 e sulla nuova Passat.

Per quanto riguarda i motori, non dovrebbero esserci grandi cambiamenti visto che parliamo pur sempre di un restyling. L’attuale gamma di motorizzazioni dovrebbe essere riproposta. La versione Plug-in, in particolare, dovrebbe beneficiare delle novità viste sugli ultimi modelli PHEV Volkswagen. Dunque, il nuovo powertrain, grazie ad una batteria di maggiore capacità, sarà in grado di offrire un’autonomia in solo elettrico di 100 km. Le più sportive versioni GTI potrebbero disporre di un po’ di potenza in più.

Non rimane, dunque, che attendere novità sul lancio del facelift della Volkswagen Golf.

[ad_2]

Source link

Leave a comment