Vincenzo Torella muore schiacciato da un macchinario

admin
2 Min Read

[ad_1]

Incidente mortale sul lavoro lunedì mattina nei pressi di via Veneto. Un operaio di 60 anni è rimasto schiacciato da un macchinario all’interno di un cantiere in via Ludovisi. Per Vincenzo Torella non c’è stato purtroppo nulla da fare nonostante l’intervento del personale medico dell’Ares 118. 

Accertamenti sulle responsabilità

Sul posto sono accorsi anche i carabinieri della stazione di via Veneto insieme con i colleghi della compagnia Roma Centro. Gli investigatori stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità e carenze nelle misure di sicurezza all’interno del cantiere. A dare l’allarme sono stati poco prima delle nove i colleghi della vittima che sono stati sentiti da chi indaga insieme con i responsabili delle ditte che stanno svolgendo i lavori all’interno del palazzo.

Il macchinario pesa quintali

Vittorio è deceduto sul colpo dopo essere stato colpito dal macchinario giallo, pesante alcuni quintali, posizionato a margine della strada fuori dal palazzo. Non è chiaro se la vittima sia stata investita dall’apparecchiatura dopo essere scesa da un camion che si trova parcheggiato di fronte all’edificio. I carabinieri hanno transennato tutta l’area per consentire alla sezione rilievi di effettuare tutti gli accertamenti del caso. In via Ludovisi sono intervenuti anche i militari del nucleo ispettorato del lavoro insieme con gli ispettori del lavoro dell’Asl di zona per verificare la regolarità del cantiere e anche i documenti di assunzione dell’operaio e dei suoi colleghi.

[ad_2]

Source link

Leave a comment