[ad_1]
Alcuni trend di successo sui social per la beauty care sono deleteri per la pelle. Ecco quali non bisogna seguire.
Non tutti i consigli che circolano sui social sono da seguire. Non sempre ciò che va di moda e che raggiunge un numero elevato di like e di visualizzazioni indica la cosa giusta da fare.
È il caso di alcune tendenze per la cura del corpo e della pelle del viso che riscuotono molto seguito e influenzano i comportamenti di molte persone che mettono in atto pratiche e azioni che in realtà si rivelano dannose.
Per la beauty care è sempre meglio affidarsi ai consigli dei professionisti del settore, di coloro che hanno studiato e sperimentato che effettivamente certe modalità e certi prodotti possono essere benefici e certamente non deleteri.
Ci sono almeno 5 tendenze molto comuni e sponsorizzate sul web che sono entrate a far parte delle abitudini comuni di molta gente e che in realtà dovrebbero essere evitate. La salute della pelle va salvaguardata e mantenuta bene in altro modo.
Le tendenze social per la beauty care da evitare
Le tips di bellezza che pullulano sui social sono davvero innumerevoli. Dai prodotti più vari ai rimedi con pRodotti naturali, alcuni dei quali spacciati per sistemi antichi, i vecchi metodi delle nonne, ma che in realtà non hanno nessun fondamento di efficacia.
Anzi, possono danneggiare la pelle. È il caso dell’uso del ghiaccio per tonificare la pelle. Viene consigliato di passare un cubetto di ghiaccio sul viso per renderlo più tonico. Però, nel caso di pelli sensibili può portare alla rottura dei capillari e seccare particolarmente la pelle.
Per ridurre le macchie cutanee spesso viene consigliato di effettuare dei peeling chimici. Ma, esagerare con questi trattamenti, farli troppo spesso e non nel modo corretto, può provocare effetti dannosi come un’alterazione della barriera cutanea. Può verificarsi un’irritazione della pelle fino a creare delle ustioni.
Un altro metodo sbagliato è applicare la vaselina su viso e corpo per idratare. L’effetto che può produrre è irritante e occlude i pori e può portare ad acne e infiammazioni della cute.
Non bisogna neanche usare l’olio di cocco per togliere il make-up. Può causare pelle grassa con comparsa di punti neri ed acne e nella zona degli occhi è possibile che causi irritazioni e congiuntiviti.
Infine un altro consiglio che si rivela come un luogo comune di vecchia memoria è applicare il dentifricio per seccare i brufoli. In alcuni casi arriva a provocare degli eritemi. Secca la pelle e causa bruciore e prurito.
Meglio quindi non sperimentare trattamenti per la bellezza senza aver prima accertato che si tratta di metodi sicuri e scientificamente dimostrati per non rischiare effetti avversi di cui ci si potrebbe pentire.
[ad_2]
Source link