[ad_1]
Scade il prossimo 30 novembre 2023 il termine ultimo per comunicare tardivamente, tramite la c.d. “remissione in bonis”, la cessione dei crediti fiscali derivanti da interventi Superbonus e di ristrutturazione edilizia, secondo quanto previsto dall’art. 2-quinquies del D.L. n. 11/2023 (c.d. “Decreto Cessioni” o “Decreto Blocca Cessioni”), convertito con legge n. 38/2023.
In particolare, entro la suddetta data sarà possibile esercitare l’opzione per la cessione in relazione alle detrazioni fiscali maturate con riferimento alle spese per interventi edilizi sostenute nel 2022 e per le rate residue non fruite riferite alle spese sostenute nel 2020 e 2021.
Il presente corso ha lo scopo di analizzare l’adempimento prossimo in scadenza e di meglio illustrare i passi che il contribuente deve porre in essere per beneficiare del medesimo. Al fine di fornire un quadro completo dell’adempimento in esame, tenuto conto altresì della prossima scadenza per il superbonus con aliquota al 110% prevista per il prossimo 31/12, in occasione del corso ci si soffermerà anche sulle prossime scadenze in materia di detrazioni edilizie e su quali adempimenti bisogna attenzionare in relazione ad esse.
[ad_2]
Source link