professionista 33enne arrestato per stalking

admin
2 Min Read

[ad_1]

Stava cercando di reperire un «acido» per «sciogliere pure dei metalli» e il timore degli inquirenti e che volesse usarlo contro la sua ex fidanzata, già vittima da un paio di mesi di una «inquietante strategia di ossessivo controllo e logoramento psicologico», che comprendeva l’intrusione nei suoi profili internet e social per pubblicare, tra l’altro, foto o commenti con insulti. Con l’accusa di stalking è stato arrestato nei giorni scorsi dai carabinieri un professionista romano di 33 anni in un’inchiesta della Procura di Milano, su ordinanza del gip Livio Cristofano. Tra i vari episodi contestati all’uomo anche un ingresso, un mese fa, nella casa della ex, mentre lei era all’estero per lavoro, messa poi a «soqquadro» e danneggiata, tanto che le aveva anche «sventrato il materasso, il divano ed il letto con un coltello».

Dagli atti dell’inchiesta emerge «una personalità che appare sempre più fuori controllo, con tratti parossistici ed ossessivi, in una preoccupante progressione criminosa che determina anche un pericolo di commissione di reati con uso di mezzi di violenza personale». È quanto osserva il gip di Milano Livio Cristofano nell’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 33enne. 

L’ex fidanzata lo aveva lasciato a settembre. Per il giudice, che ha accolto la richiesta di misura della pm Giulia Floris, «appare sospetta ed inquietante la sua improvvisa ed immotivata ricerca di un “acido” per “sciogliere pure dei metalli” in un contenitore con beccuccio stretto». Un elemento che si evidenzia da alcune telefonate effettuate il 14 novembre dal 33enne e intercettate dai carabinieri della compagnia Monforte. 

[ad_2]

Source link

Leave a comment