Il nuovo Suv top di gamma giapponese è sul mercato ad un prezzo d’occasione: costa pochissimo

admin
4 Min Read


Il Giappone è sempre pronto a lanciare sul mercato nuove auto e ora c’è un SUV davvero eccezionale che farà sognare i clienti.

Il mondo delle quattro ruote ha modo di vantare una serie di aziende di lusso e di straordinario valore in ogni angolo della Terra, con il Giappone che senza ombra di dubbio è una delle principali nazioni al mondo. Sono diverse le aziende che hanno cercato di rinnovarsi, puntando sempre e comunque sulla più totale affidabilità delle proprie auto.

Nuovo SUV dal Giappone, top di gamma (Canva – flopgear.it)

I SUV al giorno d’oggi sono tra i modelli automobilistici maggiormente divisivi, perché per quanto siano in molti coloro che stanno portando avanti delle campagne denigratorie contro queste auto, considerate ingombranti su strada e inquinanti, in realtà i numeri delle loro vendite sono sempre di più in netta crescita.

Lo si vede soprattutto con delle vetture che provengono dal Sol Levante, con questa nazione che si è sempre fatta apprezzare per aver messo in secondo piani ideali al servizio della essenzialità. Ecco dunque come mai uno dei grandi colossi internazionali come la Toyota, da sempre molto attenta all’ambiente, abbia anche deciso di lanciare sul mercato un nuovo e innovativo SUV.

Si tratta di un modello davvero eccezionale e se la casa nipponica al momento non sembra essere del tutto intenzionata a lavorare duramente sull’elettrico, per quanto concerne l’ibrido le cose vanno invece diversamente. Per questo motivo il 2024 vedrà il lancio della nuova Corolla Cross, un modello che punta ora a diventare conosciuto anche in Europa.

Toyota Corolla Cross: il nuovo SUV giapponese

La Toyota è pronta ancora una volta a far parlare di sé sul mercato internazionale e lo fa presentandosi agli occhi del mondo con un nuovo SUV di punta come la Corolla Cross. Siamo di fronte in questo caso a un modello che è presente per il momento solo sul mercato thailandese, anche se è prossimo a giungere anche in Europa.

Toyota Corolla Cross (Toyota Press Media – flopgear.it)

Sono diverse le migliore che sono attuate a livello tecnologico, infatti si presenta con un cockpit digitale da 12,3 pollici, con la possibilità anche di avere uno schermo touch screen da 10,1 pollici. Per rimanere sempre connessi, con la Toyota Corolla Cross non ci saranno problemi nel collegare il proprio smartphone al servizi AppleCar Play o Android Auto.

Grandi miglioramenti sono effettuati anche per quanto concerne la sicurezza, con l’installazione del Toyota Safety Sense. Infatti al proprio interno questa vettura avrà modo di presentare un migliore sistema di assistenza alla guida e inoltre ha modo di poter avere degli interni che saranno o di colore nero oppure con un particolare Dark Rose.

Interessante anche la scelta dei nuovi motore, con la Toyota che punta sul classico e sull’ibrido. Nel primo caso infatti sarà possibile mettere le mani su un modello da 1800 di cilindrata con erogazione massima da 140 cavalli, mentre nel secondo caso la combinazione tra termico, confermato a 1800 di cilindrata, ed elettrico comporterà un totale di 122 cavalli. Al momento si conoscono solo i prezzi nel mercato thailandese, con il modello base che parte da 25.746 Euro, mentre per la versione GR, legata alla gamma sportiva, si passa a una base di 32.318 Euro.



Source link

Share This Article
Leave a comment