Gli incontri del mercoledì – “Principi per una buona e sana alimentazione”

admin
2 Min Read

[ad_1]

Dopo l’interessante inaugurazione del ciclo di “incontri del Mercoledì” con il cibo buono, sano, pulito e giusto tenutosi dall’azienda agricola Luca Modolo il 21 febbraio dal titolo “Api, miele e biodiversità”, mercoledì 6 marzo si terrà il secondo incontro “Principi per una buona e sana alimentazione” a cura di Slow Food Piacenza con la dott.ssa Maria Antonietta Pazzoni, dietista.

Si parlerà di quali siano le indicazioni alimentari corrette, non guidate da mode, alla riscoperta di un patrimonio alimentare che ha fatto per secoli, del nostro Paese, un esempio di longevità e buona salute e di come alimentazione corretta e la buona salute siano un binomio indissolubile. Si discuterà anche di quelle  abitudini alimentari inadeguate che a volte si instaurano sin dall’infanzia e che, unite ad una scarsa attività fisica e a un consumo di alimenti ipercalorici, troppo spesso promossi da cattiva pubblicità,  influiscono in modo rilevante allo sviluppo di sovrappeso e obesità, all’incidenza di  malattie croniche  oltre che all’aumento del rischio cardio e cerebrovascolare.

L’incontro è gratuito con una piccola e sana sorpresa per i partecipanti. Si terrà a Cadeo dalle ore 17 alle 18,30 circa presso il negozio del Progetto agricolo sociale della Caritas “Prossima Fermata” in via Emilia, 87. Il ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con Slow Food Piacenza e l’associazione Contadini Resistenti, con il sostegno della Fondazione Bertuzzi & Losi e delle realtà locali quali il comune di Cadeo, il Castello di Cadeo, il ristorante da Romano, la parrocchia di Roveleto.



[ad_2]

Source link

Leave a comment