[ad_1]
Di grande rilievo anche i due articoli sull’ingresso dei giovani in zootecnia: l’editoriale di Ettore Prandini e il report sulla nuova legge
La questione giovanile resta in primo piano sull’Informatore Zootecnico. Dopo l’editoriale dello scorso numero della rivista, che ha discusso di ricambio generazionale, l’editoriale di questo numero 5.2024, firmato da Ettore Prandini, torna sul problema e denuncia: “Il quotidiano impegno dei giovani allevatori è ostacolato da una serie di fattori come le pratiche commerciali sleali, le follie ecologiste, l’aumento dei costi di produzione, gli effetti dei cambiamenti climatici”.
Una questione affrontata, sempre qui su IZ 5.2024, anche dal report sulla recentissima legge “Gioventù agricola”.
Ma questo numero 5.2024 dell’Informatore Zootecnico non dimentica ovviamente di offrire ai lettori la consueta, corposa dose di informazioni tecniche.
Lo fa con l’impegnato dossier sull’alimentazione dei bovini, costituito da ben quaranta pagine. Un dossier che si applica ai due binari dell’innovazione in materia di alimentazione: gli aspetti nutrizionali, con quattro articoli firmati dalle università di Padova e di Milano, e gli aspetti tecnologici, con i tre contributi del Crea di Treviglio.
Per consultare un’anteprima della rivista: https://t.ly/9bAn8
Per abbonarsi: https://www.tecnichenuove.com/riviste/informatore-zootecnico
[ad_2]
Source link