da Barabino a Chiomenti, la classifica dei consulenti finanziari, legali e Pr italiani- Corriere.it

admin
3 Min Read

[ad_1]

Barabino & Partners si conferma anche quest’anno come “Leading Company” nelle classifiche di MergerLinks, per la categoria “PR Consultants EMEA 2023” (Europa, Medio Oriente e Africa), cioè nel mercato della consulenza in Comunicazione corporate e finanziaria. Tra i consulenti finanziari italiani, emergono i nomi di Mediobanca, Intesa San Paolo e Unicredit. Mentre nella classifica “Legal Advisors in Italy” spiccano Chiomenti Studio Legale (Leading Legal Advisor anche a livello EMEA), seguito da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici e Legance. MergerLinks è una piattaforma di servizi e intelligence nel settore finanziario, che redige la classifica degli advisor attivi nelle operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni) a livello mondiale.

Barabino & Partners unica italiana tra le società PR

Barabino & Partners è l’unica società italiana di comunicazione presente nella categoria “PR Consultants EMEA 2023, dominata quasi completamente da realtà anglosassoni. Dal suo ingresso nel 2022 nei ranking di MergerLinks, il gruppo ha guadagnato un posizionamento distintivo, affermando per due anni di seguito la sua leadership. In particolare, secondo l’istituto indipendente MergerLinks, Barabino &Partners ha all’attivo 259 deal nel corso del 2023, con una dimensione media delle operazioni pari a 740 milioni di sterline e un valore totale delle operazioni che ammonta a 68,079 milioni di sterline.

Come funziona MergerLinks

I criteri di selezione per entrare all’interno delle categorie di ranking di MergerLinks comportano “criteri minimi” per ottenere il riconoscimento. Le categorie sono assegnate in base alla quota di mercato relativa, che viene calcolata sulla base dei volumi transati e del valore medio ponderato per ogni transazione. Per ogni società partecipante vengono calcolati il valore totale, il numero e la dimensione media delle operazioni concluse nel 2023. In base a questi valori viene stilata una classifica sulla base del numero di operazioni e della loro dimensione media, due fattori che concorrono al calcolo della “Relative Market Share” rispetto alla prima classificata. B&P, con oltre 140 risorse, 8 sedi operative in Italia e all’estero e circa 22 milioni di ricavi (dati del 2022), risulta appunto al vertice nella sezione “Leading Company”.

[ad_2]

Source link

Leave a comment