[ad_1]
Lo yogurt è un alimento molto amato e con cui sovente veniamo a contatto sin dalla più tenera infanzia. Nessuno però sa che possiede il suo orario ideale per il consumo.
Yogurt, il solo nominarlo sappiamo già che fa felici la stragrande maggioranza dei consumatori. Infatti è un alimento, come già accennato, che facilmente mamme e papà ci inducono a consumare sin da quando siamo molto piccoli. Questo perché le sue proprietà nutritive sono assai riconosciute e particolarmente stimate.
Al giorno d’oggi poi, quando ci rechiamo al supermercato per la nostra canonica spesa, non appena ci troviamo innanzi al bancone dei latticini vediamo che lo yogurt occupa praticamente quasi un intero reparto. Le marche a disposizione si sono a dir poco moltiplicate, frutto quest’ultimo del lavoro di numerosi imprenditori.
Un tempo la scelta non era molta, anzi possiamo dire che comperandolo in latteria si poteva trovare solo quello al naturale, che era anche ottimo per le ricette più gourmet. Col tempo poi hanno iniziato a fare capolino nuovi gusti, per lo più alla frutta, suddivisi nelle due macrocategorie, ovvero frutti rossi e frutti gialli.
Molo amati sia dai grandi che dai piccini, le marche più note hanno iniziato pian piano ad andare letteralmente a ruba, stessa sorte anche per quelli appartenenti a marche meno conosciute, reperibili nei discount, che oggi, complice la crisi e i terribili rincari che hanno colpito Italia e non solo, sono letteralmente presi d’assalto.
Yogurt, il re dello spuntino genuino
Lo yogurt è pur sempre un formaggio, sebbene sia ormai visto nell’immaginario collettivo, visti i suoi innumerevoli gusti fruttarti e non solo, come un dolce. Tuttavia non va dimenticato che, nella sua versione più tradizionale, nasce come alimento salato. Infatti è eccellente abbinato ad entrambe le categorie di cibi.
Sono molte le persone che lo amano e che tendono a consumarne uno o più nel corso della giornata. È assolutamente eccellente, tanto per fare un esempio, a colazione, oppure dopo pranzo, dove può costituire un buon dessert e magari sostituire anche un gelato, specie nelle stagioni più fredde. Esiste però una fascia della giornata in cui consumarlo è l’orario eccellente.
La fascia oraria migliore per consumare yogurt
Partiamo dicendo che uno yogurt è sempre piacevole, qualunque sia l’orario della giornata in cui decidiamo di consumarlo. La sua consistenza e il particolare sapore fanno sempre la felicità del consumatore, ma se il nostro intendo ha particolari fini dietetici, oppure è volto a una corretta alimentazione, con più spuntini dilazionati nella giornata, ecco quali sono gli orari ideali.
Uno yogurt dunque, lo diciamo senza se e senza ma, è particolarmente piacevole se decidiamo di consumarlo magari a merenda, oppure a metà mattinata. Nel primo caso c’è anche solo di che sbizzarrirsi, dal momento che i gusti, come già detto sono ormai una moltitudine, dai più semplici ai più gourmet. Lo yogurt poi, in questo caso, è anche un ottimo alleato per combattere il senso di fame.
[ad_2]
Source link