Volkswagen ID.7 Tourer, ufficiale la nuova station wagon elettrica

admin
4 Min Read

[ad_1]

Dopo la berlina, è arrivato il momento della versione station wagon. Parliamo della Volkswagen ID.7 Tourer che è stata ufficialmente presentata. Ancora non ci sono informazioni per quanto riguarda il debutto sul mercato italiano. Ricordiamo solamente che la berlina è proposta a partire da 63.550 euro.

DESIGN ED INTERNI



Il design riprende chiaramente quello della berlina che già conosciamo. Quello che cambia è ovviamente il posteriore dove troviamo una linea del tetto meno spiovente rispetto a quella della berlina. Volkswagen parla di una linea che si può considerare come una via di mezzo tra la nuova Passat Variant e la Arteon Shooting Brake.

Sempre dietro, possiamo vedere i gruppi ottici che mantengono l’impostazione di quelli visti sulla berlina, con uno sviluppo orizzontale. Tanto lavoro è stato fatto per ottimizzare l’aerodinamica. Come aveva già raccontato in passato Volkswagen, il Cx della Tourer è di 0.24 (0.23 quello della berlina). Invariata la lunghezza, sempre di 4,96 metri.

Grazie alle forme da station wagon, Volkswagen ID.7 Tourer può contare su di un bagagliaio con una capacità di 605 litri che potrà salire fino a 1.714 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

Parlando degli interni, l’impostazione ricalca chiaramente quella della berlina. Tuttavia, il sistema infotainment con schermo da 15 pollici potrà contare su ChatGPT che permetterà di disporre di un’avanzato assistente vocale che arriverà anche su altri modelli del marchio tedesco.

Volkswagen ha introdotto anche un nuovo Head-Up Display con realtà aumentata. All’interno dell’abitacolo non mancano nemmeno i sedili ErgoActive con una nuova funzione massaggio. Completamente nuova è l’app Wellness che consente di regolare diverse funzioni del veicolo attraverso tre programmi preconfigurati (Fresh Up, Calm Down e Power Break) per aiutare a migliorare il benessere dei passeggeri durante il viaggio.

MOTORE



Per quanto riguarda la meccanica, già sapevamo che ID.7 Tourer sarà proposta solamente con un singolo motore elettrico da 210 kW (286 CV) e 545 Nm di coppia. Due, invece, le versioni della batteria a disposizione. La ID.7 Pro disporrà di una batteria da 77 kWh (82 kWh lordi) che potrà essere ricaricata fino ad una potenza di 170 kW. Nella ID.7 Pro S sarà impiegata un accumulatore con una capacità di 86 kWh (91 kWh lordi) che in corrente continua potrà essere ricaricato fino ad una potenza di 200 kW (dal 10 all’80% in meno di 30 minuti).

Per il momento, Volkswagen dichiara un’autonomia di 687 km secondo il ciclo WLTP per la Pro S. Maggiori dettagli sulle percorrenze saranno comunicati più avanti. Per quanto riguarda la sicurezza, la station wagon offre i medesimi sistemi di assistenza alla guida della berlina. Troveremo, tra gli altri, il Park Assist Plus con funzione Memory, il Connected Travel Assist con Lane Assist, Side Assist e controllo della distanza di sicurezza ACC, l’Exit Assist e il Car2X.

[ad_2]

Source link

Leave a comment