[ad_1]
Verdure: ce n’è una che è sempre sottovalutata ma ha tantissime proprietà positive per la tua salute. Ecco qual è.
Da quando siamo bambini, tutti ci dicono che è importantissimo mangiarla. La verdura è un elemento cardine della dieta mediterranea, ed è forse uno dei cibi più naturali che la natura stessa ci offre. Il nostro clima ci permette (o almeno ci permetteva, prima del cambiamento climatico) di approfittare del clima mite per coltivare una grande quantità di verdure, che variano al variare delle stagioni.
Ogni stagione ha appunto le sue verdure tipiche, che hanno gusti diversi e diversi modi di essere impiegate. Chi ama la stagione invernale, sa per esempio che in quel periodo la cosa più buona da mangiare sono i broccoli. La regina dell’autunno invece è la zucca, la stessa che il 31 Ottobre perdiamo tempo ad addobbare per la notte di Halloween. La cosa migliore delle verdure, poi, è che si possono cuocere in tantissimi modi diversi, che possono in qualche modo esaltare il loro gusto. Lo sappiamo, le verdure non piacciono a tutti, e i sapori particolari non sono facili da farsi piacere. Le verdure però, non sono solo semplicemente buone da mangiare.
Verdure: ecco quella migliore per conciliare il sonno e stare bene
Le verdure fanno bene, e non è solo una diceria delle mamme che utilizzano sempre per convincerci a mangiarle. Ogni verdura ha un effetto diverso sull’organismo, e aiuta molto l’equilibrio della nostra salute. Gli spinaci, per esempio, contengono molto ferro. Ecco il motivo per cui il bel braccio di Ferro diventava fortissimo dopo averli mangiati. Anche la verdure che sembrano più comuni, e che mangiamo statisticamente più spesso probabilmente, hanno degli effetti positivi sul nostro benessere.
Quello che stiamo per rivelarti per esempio, sembra incredibile, eppure è vero. La lattuga, quella che utilizziamo sempre per le nostre insalatone veloci, aiuta a conciliare il sonno. Se hai difficoltà a dormire, la sera, mangia un po’ di insalata. Oltre a questo poi, mangiare la lattuga può aiutare la regolarità dell’intestino.
Se hai problemi di stipsi, mangiare spesso lattuga potrebbe aiutarti ad alleggerire il tuo stomaco. Mangiare spesso verdure, la lattuga in particolare, è il modo migliore per abbandonare quel senso di pesantezza che caratterizza le giornate di chi non riesce a liberare l’intestino ogni giorno. Se vuoi cominciare a stare meglio, inserisci la lattuga nella tua alimentazione quotidiana. Se proprio trovi banale mangiare della semplice insalata, arricchiscila magari con noci o un po’ di formaggio magro. Fidati, imparare a mangiare lattuga è importantissimo.
[ad_2]
Source link