VENTI freddi e tempestosi in arrivo sull’Italia, le zone interessate nei Prossimi Giorni

admin
3 Min Read

[ad_1]



Avviso Meteo: VENTI freddi e tempestosi in arrivo sull’Italia, le zone interessate nei Prossimi Giorni





In arrivo forti venti di tempesta

In arrivo forti venti di tempesta


Avviso meteo: nei prossimi giorni è in arrivo una tempesta con venti fortissimi proprio sul bacino del Mediterraneo, con conseguenze dirette su molte regioni delle nostre regioni.

Nel corso della giornata di Venerdì 5 Gennaio un ciclone ricolmo di aria fredda impatterà sul nostro Paese provocando un generale peggioramento delle condizioni meteo all’insegna di piogge abbondanti e con il ritorno della neve fino a bassa quota.

Non solo. Questo profondo vortice attiverà anche fortissime raffiche di vento, ad iniziare dai settori occidentali. Per tutto il weekend della Befana (Sabato 6 e Domenica 7 Gennaio) ci aspettiamo venti di Maestrale con forza di burrasca (punte ad oltre 100 km/h) su Sardegna e Sicilia (settori occidentali) in estensione poi a tutto il medio e basso Tirreno. Andrà anche prestata particolare attenzione alle mareggiate lungo le coste più esposte dove sono attese onde alte fino a 4-5 metri. Soffierà invece la Tramontana sulla Liguria e sulla Toscana con raffiche intense ad oltre 40-50 km/h a Genova e sulla Versilia.

Nel corso di Domenica 7 Gennaio il Mar Adriatico verrà invece spazzato da correnti di Bora che raggiungeranno raffiche ad oltre 60 km/h, specie sulle coste di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Romagna e Marche e che provocheranno un drastico calo delle temperature.Venti di tempesta attesi per tutto il weekend della Befana

Venti di tempesta attesi per tutto il weekend della Befana
Il ciclone faticherà ad allontanarsi dall’Italia, anzi si approfondirà ulteriormente sul mar Ionio, ragion per cui anche nella giornata di Lunedì 8 e Martedì 9 continuerà a richiamare aria sempre più fredda dai quadranti settentrionali su tutta l’Italia.











iLMeteo è anche su WhatsApp!

Clicca qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato.









[ad_2]

Source link

Leave a comment