[ad_1]
Avviso Meteo: VENTI freddi e tempestosi in arrivo sull’Italia, le zone interessate nei Prossimi Giorni
Avviso meteo: nei prossimi giorni è in arrivo una tempesta con venti fortissimi proprio sul bacino del Mediterraneo, con conseguenze dirette su molte regioni delle nostre regioni.
Nel corso della giornata di Venerdì 5 Gennaio un ciclone ricolmo di aria fredda impatterà sul nostro Paese provocando un generale peggioramento delle condizioni meteo all’insegna di piogge abbondanti e con il ritorno della neve fino a bassa quota.
Non solo. Questo profondo vortice attiverà anche fortissime raffiche di vento, ad iniziare dai settori occidentali. Per tutto il weekend della Befana (Sabato 6 e Domenica 7 Gennaio) ci aspettiamo venti di Maestrale con forza di burrasca (punte ad oltre 100 km/h) su Sardegna e Sicilia (settori occidentali) in estensione poi a tutto il medio e basso Tirreno. Andrà anche prestata particolare attenzione alle mareggiate lungo le coste più esposte dove sono attese onde alte fino a 4-5 metri. Soffierà invece la Tramontana sulla Liguria e sulla Toscana con raffiche intense ad oltre 40-50 km/h a Genova e sulla Versilia.
Nel corso di Domenica 7 Gennaio il Mar Adriatico verrà invece spazzato da correnti di Bora che raggiungeranno raffiche ad oltre 60 km/h, specie sulle coste di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Romagna e Marche e che provocheranno un drastico calo delle temperature.
[ad_2]
Source link