Un’arancia ed un limone, questo é tutto ciò che ti serve per creare dei segnaposto profumati e di grande effetto per la tua tavola delle feste

admin
3 Min Read

[ad_1]

Per la tua tavola delle feste crea dei segnaposto profumati e di grande effetto scenico in questo modo e sarà un successone!


Preparati a costo basso e in pochi minuti, saranno talmente belli che non passeranno di certo inosservati e renderanno la tua tavolata delle feste semplicemente unica e indimenticabile. Troppo spesso sottovalutato, il profumo è uno dei primi segnali di benessere in una casa e con questi segnaposto avrete una dimora favolosa.

Date quindi ampio spazio alla preparazione di questi dettagli che faranno invidia a tutti. Assolutamente facilissimi da realizzare, sono così fantastici che contribuiscono a rendere indimenticabile le vostre feste, e tutto questo spendendo quasi nulla. Per di più, così realizzati, sono talmente inebrianti con il loro aroma che è anche difficile resistere alla tentazione di morderne uno. Infatti, stiamo parlando di segnaposto profumati che però sono anche commestibili oltre che incredibilmente belli da vedere.

Vi basteranno due soli ingredienti per prepararli: ovvero, un’arancia e un limone che tutti abbiamo in casa. Adesso, quindi, non vi resta che indossare il grembiule e seguire il procedimento assieme a noi per preparare questi sensazionali segnaposto.

Segnaposto profumati: ecco come realizzarli

In primis usate agrumi biologici che laverete bene sotto un getto d’acqua corrente fresca e poi tamponerete con cura. Una volta asciutti, li taglierete a fette non troppo spesse e nemmeno troppo sottili e ora arriva il dilemma: come essiccare le fette d’agrumi?

Se non volete spendere niente e avete dieci giorni tempo, avvolgete ogni fetta d’agrume in della carta assorbente e fatele risposare sul termosifone acceso per una settimana e mezzo rivoltandole dopo 5 giorni. In alternativa, potete essiccarle in forno cuocendole a 70-80° per un’ora e poi fatele riposare nel forno aperto per qualche ora ancora.

Segnaposto agli agrumi: semplici, economici e bellissimi (Biopianeta.it)

Oppure cuocetele per i minuti occorrenti nel microonde ad una potenza leggermente inferiore a quella massima girandole dopo 2 minuti. Adesso che avete a disposizione le fette d’agrumi essiccate non vi resta che assemblare i segnaposto con questa procedura davvero elementare: prendete un tovagliolo, piegatelo in tre parti e al centro stringetelo con un nastrino colorato che farete passare all’interno di un forellino praticato sulla scorza profumatissima dell’agrume. Legate il tutto con un bel nodo ed ecco che il segnaposto è pronto. Potete usare le fette di arance per indicare un posto da dare a un uomo e quelle di limone per quelli da assegnare alle donne.




[ad_2]

Source link

Leave a comment