[ad_1]
A volte, quando si scoprono problemi di salute seri, si fa fatica anche solo a parlarne. Paola Perego ha trovato il coraggio e ha voluto rendere noto a tutti i suoi fan delle sue problematiche di salute che le hanno cambiato la vita. La presentatrice però ha rivelato la sua diagnosi anche per mettere in guardia il maggior numero di persone contro questa malattia sempre più diffuso. La conduttrice ha anche approfittato delle telecamere per ringraziare dell’enorme sostegno ricevuto da parte dei fan. A scelto Verissimo Paola per raccontare cosa è successo negli ultimi mesi della sua vita.
All’inizio dell’anno, com’è noto, la conduttrice aveva annunciato attraverso i social media di essersi sottoposta ad un intervento chirurgico non fornendo molti dettagli. Paola ha rivelato a Silvia però che si trattava di una nefrectomia parziale, rilevata a seguito della scoperta di una neoplasia renale. Paola ha sin da subito precisato che il suo intento – nel parlarne in TV – non è quello di raccontare delle sue cose personali attirando l’attenzione su di sé, quanto piuttosto evidenziare – con la sua stessa esperienza – quanto siano vitali i controlli medici preventivi per evitare che il cancro la faccia franca.
La conduttrice ha anche colto l’occasione di ringraziare l’equipe medica che l’ha assistita, evidenziando come la diagnosi precoce abbia giocato un ruolo cruciale nel suo percorso di cura.
Paola Perego svela come ha scoperto di avere il cancro
A Silvia Toffanin, Paola Perego ha raccontato come la diagnosi abbia segnato positivamente la sua vita. La scoperta è avvenuta casualmente, durante un controllo di routine. Proprio questo ha portata Paola a fare ulteriori esami e alla rapida conferma della diagnosi di carcinoma renale. La cosa che ha stupito molti è che Paola non ha capito sin da subito la gravità della sua situazione.
L’esperienza del cancro ha portato Paola a riflettere sulla fragilità della propria salute e sull’importanza di prestare attenzione ai segnali del proprio corpo che a volte tendiamo a sottovalutare. Paola ha più volte sottolineato come – inizialmente – tendesse a minimizzare la gravità della sua condizione, un atteggiamento comune a molti di fronte alla possibilità di una malattia seria e grave come il cancro. Con il tempo e il sostegno di amici e dei medici, la conduttrice però ha iniziato pian piano ad elaborare la realtà della sua situazione, realizzando la possibilità spaventosa che il suo corpo potesse continuare a produrre cellule cancerogene.
Prima dell’intervento chirurgico, Paola ha scelto di non raccontare la verità ai suoi figli per evitare di farli preoccupare troppo per lei. Paola ha raccontato loro che l’operazione era finalizzata all’asportazione di una cisti benigna. Raccontando la sua esperienza, Paola ha dimostrato come anche di fronte alle avversità e alle scoperte come queste, l’informazione sulla malattia stessa, la prevenzione e il supporto degli amici e dei familiari siano fondamentali per poter guarire e non perdere mai la speranza.
[ad_2]
Source link