Skoda Octavia 2024, ecco il nuovo restyling – News

admin
3 Min Read

[ad_1]

La nuova Skoda Octavia sarà disponibile con i motori TSI e TDI, ma l’alimentazione a metano esce di scena


14 febbraio 2024

Skoda ha svelato poche ore fa il restyling della Octavia e, dopo aver visto le foto spia e teaser dalla stessa casa automobilistica, la vettura sarà disponibile sia nelle versioni berlina e station wagon.

La Skoda Octavia è una delle vetture più importanti per la casa automobilistica ceca e, da quando è stata presentata, l’auto ha venduto oltre 7 milioni di unità in tutto il mondo. 

La vettura è leggermente più lunga rispetto all’attuale modello (+9 mm), a causa del design leggermente rivisitato del paraurti anteriore e posteriore e, con il nuovo Model Year, la nuova Octavia viene equipaggiata con una nuova griglia, forme delle prese d’aria leggermente modificate e, ultimi ma non meno importanti, fari con tecnologia Matrix Led di seconda generazione (disponibili come optional negli allestimenti Selection e Sportline, mentre sono di serie nell’allestimento RS). Inoltre, nella parte posteriore, sono presenti nuovi gruppi ottici che dispongono di indicatori dinamici e nuovi cerchi in lega da 16 a 19 pollici.

Posteriore Skoda Octavia 2024

Posteriore Skoda Octavia 2024

Dentro l’abitacolo è migliorata la qualità percepita degli interni, utilizzando anche dei materiali sostenibili. Negli allestimenti “base” è presente un display da 10 pollici sia per l’infotainment che per la strumentazione digitale e, come optional, Skoda mette a disposizione un display per l’infotainment più grande da 13 pollici. Inoltre, come per altri modelli del Gruppo, nel corso dell’anno sarà migliorato l’assistente vocale Laura con l’integrazione di ChatGPT

Infine, per quanto riguarda i motori, la vettura è offerta sia con alimentazioni a benzina che diesel. Il motore da 1,5 litri TSI, ha una potenza che varia da 115 Cv a 265 Cv per la variante RS (il 2,0 litri TSI da 204 Cv sarà lanciato in un secondo momento) e, per quanto riguarda il diesel TDI da 2,0 litri, Skoda offre una variante da 115 e 150 Cv.

Motori Skoda Octavia 2024

Motori Skoda Octavia 2024

[ad_2]

Source link

Leave a comment