Sinner vola al top: ecco i segreti delle sue prestazioni tra alimentazione, allenamenti e sorrisi

admin
4 Min Read

[ad_1]

CUNEO – Sinner vola al top: ecco i segreti delle sue prestazioni tra alimentazione, allenamenti e sorrisi

Quanto contano l’alimentazione, gli allenamenti, i tempi di recupero e tutti i segreti che un tennista possiede, per mettere in campo prestazioni al top? Tantissimo, anzi, questi fattori rappresentano tutti pezzi di un puzzle che devono essere incastrati


Stiamo parlando del primo italiano in assoluto capace di vincere l’Australian Open e del terzo tennista Azzurro che riesce nell’impresa di trionfare al Grande Slam, dopo Panatta e Pietrangeli.

Sinner è goloso di dolci, adora la pizza e il sushi ma quando deve allenarsi ogni singolo alimento è severamente pesato per consentire la migliore prestazione in campo, così come il riposo e gli integratori sportivi per campioni che servono a equilibrare i nutrienti della sua alimentazione.

Ma quali sono i segreti del campione italiano che gli consentono di essere sempre al top in campo?

 
Osservazione e conoscenza del tennis
Sinner ha dichiarato in un’intervista su GQ che prima del 2014 non conosceva nulla del tennis, mentre oggi ha recuperato studiando soprattutto i grandi campioni come Nadal, Djokovic e Federer nelle prestazioni a 22 anni, per comprendere meglio qual è il suo livello e dove deve migliorare.


 
Dieta rigorosa, passione per i dolci: i segreti dell’alimentazione di Sinner
Lo chef che cucina, controlla e consiglia gli alimenti dietetici migliori per giocare a tennis è lo stesso padre di Sinner, missione non sempre facile perché il campione dell’Open australiano è ghiotto di dolci, adora il sushi e non riesce a fare a meno di pizza e grigliate.

A parte gli scherzi, la dieta di Sinner è regolata nei minimi dettagli da alimenti sani e integratori naturali per garantire la giusta energia, affrontare allenamenti, match, tornei ATP e Open ma soprattutto, un calcolo dettagliato dei tempi di recupero.

Attualmente sta lavorando per migliorare la sua muscolatura insieme al coach e allo chef di famiglia.


 
Insonnia e riposo: integratori che migliorano i tempi di recupero
Non è un caso quando ascoltiamo notizie su rinunce ai tornei da parte di Sinner, il motivo è molto semplice, il campione nato a San Candido soffre d’insonnia soprattutto quanto perde, per questo motivo ha bisogno di allungare il suo riposo per migliorare i suoi tempi di recupero.

Questa strategia, unita alla giusta alimentazione e agli integratori per la ricostruzione dei muscoli e il rilassamento, che consentono di riposare bene, rappresentano un colpo vincente che a quanto pare sta ripagando il giovane tennista italiano, diventato già il migliore di tutti i tempi. 


 
Il sorriso che gli ha cambiato la vita
Sono innumerevoli gli articoli e le interviste che raccontano di come Darren Cahill abbia cambiato la vita tennistica di Sinner con un consiglio prezioso ma a tratti quasi bizzarro.

Il Supercoach tempo fa ha consigliato a Sinner di sorridere quando effettua un bel colpo in campo, a quanto pare la medaglia d’oro in Coppa Davis e la vittoria degli Open australiani sono state due grosse e grasse risate del numero 1 nel tennis Azzurro. Questo semplice consiglio ha reso Sinner più forte, insieme alla meticolosità del regime alimentare e degli allenamenti.

[ad_2]

Source link

Leave a comment