Scontri e cariche a Vicenza: i manifestanti dei centri sociali cercano di entrare in Fiera. C’è il padiglione di Israele. Feriti anche gli agenti

admin
1 Min Read

[ad_1]


Cariche e scontri a Vicenza dopo che i manifestanti dei centri sociali hanno cercato di sfondare il cordone di agenti antisommossa per accedere all’interno della fiera, per contestare la presenza di un padiglione di Israele. Ci sono stati feriti anche tra gli agenti.

GLI SCONTRI/IL FERMO DI ALCUNI MANIFESTANTI

Con grossi striscioni su cui era scritto: “Stop Global War”, “Free Palestine”, “Blocchiamo Israele” i manifestanti hanno continuato ad avanzare, nonostante le richieste di stop: “In nome della legge, fermatevi!”, ha intimato una donna con un tricolore indossato come quello che portano i sindaci nelle occasioni pubbliche. Poi la polizia ha caricato, mentre i manifestanti lanciavano candelotti fumogeni.

La manifestazione, partita poco prima delle 11.20 con circa 500 partecipanti, ha deviato dal percorso stabilito cercando di avvicinarsi al quartiere fieristico. Qui c’è stato il contatto con le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa, che hanno spinto indietro il corteo con una carica. C’è stato lancio di fumogeni e petardi da parte dei manifestanti, cui la polizia ha risposto con gli idranti. Quattro agenti sarebbero rimasti contusi.










[ad_2]

Source link

Leave a comment