[ad_1]
Quando si parla di moto, al di là del grande appeal che possono generare su di ognuno, si entra in un ambito di estrema specificità e competenza: ragion per cui, specie discutendo di categorie e prezzi, a volte capita un sussulto.
Come quello che può capitare, in effetti, proprio quando ci si trova di fronte ad una verità che non ci si aspettava: delle condizioni che fino ad allora sembravano impossibili, e un rapporto qualità prezzo che sembra un sogno.
E invece non lo è. Anzi, è tutto incredibilmente ma profondamente vero: è quello che riguarda, nello specifico, la Royal Enfield Himalayan: la straordinaria enduro che costa quanto un cinquantino, o anche di meno a dirla tutta.
La Royal Enfield non è soltanto qualcosa di clamorosamente accattivante, per linea, per motore, per capacità di tenuta di strada e meccanica: ma lo è anche per il prezzo. E’ questo il vero snodo da cui partire: sembra finzione.
Invece è pure realtà: eccola, la enduro 450 cc che cosa addirittura solo 5.000 euro. Ora, naturalmente, parlare di denaro e dire ‘solo’ sembra quasi una forma di mancanza di rispetto per chi sta patendo gli effetti della crisi.
Royal Enfield, l’Enduro che paghi come uno scooter
E’ tuttavia giusto commisurare le cose, prenderle per quelle che sono in quel loro preciso contesto: capire che si sta trattando di una Enduro, e che ha una motorizzazione da far gridare di gioia e davvero costa come un cinquantino.
Poco, per la categoria: tanto, invece, anzi tantissimo, è ciò che porta in dote per eccellere nella categoria. La Royal Enfield è provvista di un mega motore, e tutti sembrano desiderarla per questo e per la sua relazione con un prezzo così vantaggioso. Hanno dunque fatto davvero centro in India, laddove ha mosso i primi passi questo gioiello.
Royal Enfiel Himalayan, costa poco ma è una gemma
Questo modello ha fatto capire subito di poter fare molta strada nel segmento per come si presenta. La Royal Enfield Himalayan, rivelata al mondo in modo ufficiale agli EICMA 2023, ha un motore da 452 cc che genera una forza di 40 cv con coppia di 40 nm, sei marce e un raffreddamento liquido.
I costruttori affermano che i consumi sono pari a 3,59 litri ogni cento chilometri, ci sono innumerevoli accessori da scegliere e il prezzo base è di 5900 euro. Appena cento euro in più invece è il costo relativo alla versione Pass per un totale di 6.200 euro relativo al modello top, ovvero il Summit.
[ad_2]
Source link