quanti minuti fare al giorno per risultati importanti

admin
3 Min Read

[ad_1]

Come dimagrire con la camminata sul posto? Questo tipo di attività ci permette di rimetterci in forma, comodamente da casa. Scopriamo come svolgerla.

Camminata sul posto
Camminare (Sportnews.ue)

Perdere peso è un sogno diffuso, spesso però visto come un miraggio. Sbarazzarsi dei kg di troppo è vista come un’ardua impresa, che comporta sacrifici e rinunce. È diffuso pensare come per dimagrire sia necessario seguire una dieta restrittiva e passare ore e ore in palestra. Ma in realtà non è così.

Infatti, tagliare in modo netto le calorie fa perdere peso nel breve periodo, ma poi nel tempo non fa altro che portare al blocco metabolico, determinando lo stallo del peso. Per trovare la propria linea è necessario essere in defict calorico, ma senza privare il corpo del nutrimento necessario. In ogni caso è bene farsi guidare da un professionista del settore, per poter individuare il piano più adatto a noi.

Altro elemento riguarda lo sport: se si esagera e si passano le ore in palestra si finisce per stressare il corpo, portandolo al prosciugamento, aumentandone lo stress.. Ci sono invece delle attività semplice da fare, con cui mantenersi in forma, senza forzo. In particolare, la camminata sul posto dimagrire è una passeggiata (scopri come fare correttamente i piegamenti sulle braccia).

Come dimagrire con la camminata sul posto: cosa sapere

Camminare
Camminare sul posto (Sportnews.ue)

Camminare è un’attività semplice, ma dagli effetti davvero potenti sulla nostra forma fisica. Basta camminare ogni giorno per iniziare a perdere i kg di troppo e tonificare il corpo. Inoltre camminare ci permette di sgomberare la mente dalla negatività, stimolando le endorfine e rigenerandosi. Si tratta di un’attività adatta a qualsiasi età che non richiede particolare sforzi. Inoltre è gratis. Tuttavia richiede tempo, costanza e il dover uscire all’aria aperta: e se questo non fosse per noi possibile?

Una soluzione sta nella camminata sul posto che ci permette di fare movimento comodante dalla nostra casa. In questo modo teniamo attivo il nostro corpo, svolgendo un’attività cardio che ci permette di bruciare, senza dover mettere piede fuori dalla nostra abitazione. Il bello è che possiamo camminare sul posto in qualunque momento della giornata, magari tra una pausa e l’altra (scopri come restare magri senza dieta).

Camminata sul posto: per quanto praticarla

Per avere degli effetti tangibili sulla propria fisica, bisognerebbe camminare sul posto per un lasso di tempo tra i 15 e i 30 minuti.

Inoltre, nell’arco di questa tempistica è importante variare l’intensità della camminata, passando da una bassa intensità a un ritmo più sostenuto, alzando anche le ginocchia verso l’alto, facendo una sorta di marcia. Se si pensa che sia troppo semplice come attività sportiva per rimettersi in forma, ci si dovrà ricredere. Infatti, i suoi effetti sono davvero potentissimi.

[ad_2]

Source link

Leave a comment