[ad_1]
Un centinaio di soccorritori, due edifici diventati inagibili, una trentina di persone fatte evacuare dalle loro abitazioni. A Predazzo, dopo il gigantesco incendio scoppiato nella notte fra venerdì 22 e sabato 23 dicembre, è tempo della conta dei danni dopo che le fiamme sono state domate.
L’incendio
Il rogo è scoppiato in un fienile in via Danta Alighieri, in centro al comune fiemmese, e si è diffuso a due edifici adiacenti anche a causa del forte vento che ha interessato tutto il Trentino nelle ultime ore. Sul posto sono accorsi tutti i vigili del fuoco della valle, insieme anche a quelli di Moena e di Trento, per un totale di oltre cento pompieri che hanno anche aiutato dieci famiglie a evacuare dalle loro abitazioni, servendosi dell’autoscala. Le fiamme sono state domate all’alba dopo una notte di interventi, e l’operazione per la messa in sicurezza della zona sono proseguite diverse ore. Per le persone evacuate è stata trovata una sistemazione temporanea.
“Solidarietà alle famiglie e gratitudine ai soccorritori”
“Siamo qui per dare la nostra solidarietà alle famiglie vittime di questo grande incendio e al tempo stesso per ringraziare ancora una volta le decine e decine di vigili del fuoco e soccorritori intervenuti per evitare che tutto questo si trasformasse in una tragedia”. Sono le parole del presidente della provincia Maurizio Fugatti, che nel pomeriggio di sabato 23 dicembre si è recato sul luogo dell’incendio insieme ai consiglieri provinciali Walter Kaswalder e Maria Bosin, alla senatrice Elena Testor e al dirigente della Protezione civile Raffaele De Col.
[ad_2]
Source link