Parcheggio, l’auto rimane ferma per troppo tempo | Gli tocca sborsare 100.000 € per riaverla

admin
3 Min Read

[ad_1]

parchimetro-ok-motorzoom.it
parchimetro-regole-motorzoom.it

Quando si parla di rincari, e del settore delle auto, è inevitabile andare all’interno di uno dei segmenti più danneggiati dalla crisi generale in cui ci si è impantanati: tante, troppe voci di spesa. Tanti, troppi aumenti.

Ovunque ci si giri, ovunque si vada, bisogna pagare sempre di più: non si tratta solo dell’ormai annosa e molto dibattuta tematica del caro carburanti, con benzina e diesel saliti con i prezzi alle stelle, fuori registro per molti.

Tutto sembra aumentato: e in parte lo è davvero. Ci sono delle RC Auto vistosamente cresciute di peso, impattando non poco sulle  tasche: per non parlare poi di bollo, revisione, pedaggi delle autostrade. E poi i parcheggi.

Sì certo, anche loro, se non soprattutto loro. In città, ovunque, è già di fatto difficile riuscire a trovare un posto in cui poter sostare con la nostra auto: per di più poi le strisce bianche, ormai una chimera, non si trovano quasi mai.

O sono occupate, o introvabili: e allora, ecco il ticket dei parcheggi sulle strisce blu. Che sono saliti di peso, di quantità, ma che certo non si avvicinano neppure lontanamente, però, a quello che è stato un ticket stellare.

Parcheggio record: devi pagare 100 mila euro

Di che cosa parliamo? Di un caso clamoroso, evidentemente più unico che raro, così pazzesco da sembrare impossibile, una vera invenzione, una fake news. E invece è tutto vero: un ticket di parcheggio a cinque zeri. Sì, non avete le traveggole: stiamo parlando di un pagamento pari a 100.000 euro: tanto  si è visto addebitare una persona, centomila euro, per poter riavere la sua auto parcheggiata indietro. Come mai? Che è successo?

E’ stata semplicemente parcheggiata troppo tempo. D’accordo, ma dove? La storia è avvenuta a Chicago, negli Usa, e la donna pare che abbia visto questa enorme sanzione perché la sua auto è rimasta parcheggiata all’aeroporto per troppo tempo. Quasi tre anni.

parcheggio-(motorzoom)

Multa stellare se parcheggi lì

A dire il vero pare che a lasciarla lì fosse stato il uso ex compagno, a cui la donna avrebbe fatto causa e a cui avrebbe chiesto di spostarla più volte. Alla fine sarebbe stato aperto un contenzioso e al contempo anche un negoziato, che, secondo alcuni dettagli, dovrebbe portare a una riduzione della cifra.

Questo è però un caso emblematico e in qualche modo una sorta di monito per chi si trova a parcheggiare i propri veicoli in modo anomalo, magari anche a lungo. Assicurarsi sempre prima delle condizioni per poterlo fare e del rispetto delle regole evita, di fatto, a tutti, brutte conseguenze.

[ad_2]

Source link

Leave a comment