[ad_1]
Non hai tempo e devi seguire un’alimentazione proteica, prepara un stracciatella fatta con albume un uovo e una sottiletta. Fidati, vedi cosa ti mangi con pochi grassi e poche calorie.
A chi piacciono le uova, la stracciatella è l’eden, perché accentua il gusto dell’uovo strapazzato che a mio avviso è ancora più saporito. Personalmente adoro le uova, così come adoro la albume che possiamo veramente impiegare in molte ricette, dal salato al dolce. A proposito di dolce, avete mai mangiato la torta di albume? Se non l’avete mai fatto nelle prossime ricette vi insegnerò a farla.
Ma torniamo a noi. Stiamo seguendo una dieta proteica, io spesso la seguo, devo dire che tante volte ci troviamo in difficoltà nel preparare i nostri secondi o piatti completi che siano poveri carboidrati, perché non abbiamo tempo di metterci ai fornelli. Tante volte ottimizziamo con un panino con un po’ di prosciutto, del tonno, una frittata, ma quando non possiamo mangiare il pane? Cosa facciamo? Niente paura, oggi ho la soluzione per realizzare un secondo piatto molto veloce, proteico e povero di grassi e calorie.
Stracciatella di albume
Prepariamo questa stracciatella di albume ma aggiungendo qualche ingrediente in più, perché detta così potrebbe sembrare un po’ triste, mi assicuro che comunque non lo sarebbe.
Ingredienti per una persona
80 g di albume
Un uovo
Sale
Olio olio d’oliva
Una sottiletta
Non hai tempo e devi seguire un’alimentazione proteica, prepara un stracciatella fatta con albume un uovo e una sottiletta. Fidati, vedi cosa ti mangi. Procedimento
Nulla di più facile, basterà prendere un albume e montalo leggermente con la forchetta e fare lo stesso con un uovo a parte. Aggiustiamo di sale sia l’albume che l’uovo, ma senza esagerare, e intanto prendiamo una padella antiaderente che metteremo sul fuoco aggiungendo qualche giro di olio sul fondo. Il tempo che l’olio si riscaldi, pochi istanti, ed aggiungiamo albume e uovo e cominciavamo a mescolare con un cucchiaio di legno per non graffiare il fondo della padella, mescolando entrambi gli elementi. Una leggera spolverata di pepe si gradiamo (questo ingrediente non l’ho messo nella lista proprio perché è un ingrediente facoltativo) e facciamo cuocere ancora.
Come fare la stracciatella di albume
Quando sarà quasi ultimata la cottura (attenzione perché ci verrà veramente poco tempo) pezzetti sopra la fetta di sottiletta e cominciamo a mescolare delicatamente impedendo che si ammassi solo da un lato, e facciamo sciogliere delicatamente, Una volta sciolta per bene impiattiamo la stracciatella e gustiamola magari con dei crostini oppure senza nulla se non possiamo mangiare carboidrati. Questa ricetta è buonissima e può essere preparata anche se non si segue un’alimentazione specifica, ma semplicemente se si è poco tempo tempo e bisogno di energia.
leggi anche:Hai una banana che sta per marcire e un po’ di albume in frigo? Possiamo farne un dolce light
leggi anche:Meglio il tuorlo o l’albume? Quale dei due è più salutare da mangiare
[ad_2]
Source link