Mostra “Spirito e corpo. Fede e alimentazione in guerra” a Montebelluna

admin
1 Min Read

[ad_1]

Il Comune di Montebelluna e il MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra presentano una mostra multisensoriale e interattiva per riflettere su come fede e alimentazione possano essere chiavi di lettura importanti per interpretare i conflitti di ogni tempo.

L’esposizione presenta e preziosi reperti, documenti d’archivio e riviste d’epoca. Viene proposta una visione innovativa della Grande Guerra e nuove interpretazioni portate alla luce dalle ricerche storiche condotte da ricercatori dell’Università di Padova, della Fondazione Bruno Kessler di Trento e da studiosi di storia locale.

La mostra rappresenta un’occasione per riflettere su come fede e alimentazione raccontino la storia dell’umanità da molteplici punti di vista: propaganda e superstizione, bisogni alimentari e logistica del cibo, spreco e fame, locale e globale.

“Spirito e Corpo: Fede e Alimentazione in guerra” permette di comunicare in chiave accessibile informazioni di carattere sociale, culturale e scientifico capaci di interrogare anche il presente; è uno spazio di apprendimento attivo – con molteplici connessioni sensoriali, cognitive, emotive – pensato per fornire un’esperienza significativa per ogni tipo di pubblico.

[ad_2]

Source link

Leave a comment