[ad_1]
Non indovinerete mai che auto ha deciso di regalarsi Leo Messi, non una delle solite supercar che hanno tutti, la sua è davvero pazzesca.
Se dovessimo dire qual è uno degli sport più pagati punteremo tutto sul calcio. Gli stipendi dei calciatori sono da capogiro e, di conseguenza, anche i loro acquisti sono pazzeschi. Infatti, i calciatori comprano molti oggetti lussuosi, dalle megaville agli accessori super preziosi fino a diversi modelli di auto mozzafiato.
Proprio le macchine sono al primo posto degli interessi della maggior parte dei calciatori. Alcuni di essi, infatti, può vantarsi di possedere un parco auto per quante vetture ha accumulato negli anni. Ci sono calciatori che hanno anche modelli di vettura personalizzati unicamente per loro. Ad esempio, Cristiano Ronaldo ha una Voiture Noire della Bugatti del valore di 11 milioni di euro.
Come lui, molti altri calciatori vantano una collezione di veicoli spettacolare e senza tempo, ma un calciatore in particolare ha deciso di rompere il tipico schema. Stiamo parlando di Lionel Messi e delle auto che possiede. La maggior parte dei suoi colleghi punta a casa automobilistiche come Ferrari, Lamborghini e Porsche ma lui no.
Messi ha preferito distanziarsi dalla massa per possedere un modello di vettura più unico che raro che lascia senza parole ogni appassionato di motori che, forse, non ha nemmeno mai visto tale modello. Un’auto dalle prestazioni pazzesche, dal design unico e da un prezzo che lascerebbe sul lastrico chiunque.
L’auto formidabile di Lionel Messi
La vettura che designa principalmente il garage di Messi è potentissima, velocissima ed ultra-efficiente. Si tratta di una supercar molto rara con delle specifiche pazzesche che donano unicità e potenza inimmaginabile all’auto. Una macchina per pochi e non solo perché ne sono state costruite solo 10 unità.
La macchina monta un motore V12 6.0 AMG (proveniente dalla Mercedes CLK GTR), ha 750 CV e 750 Nm. La sua velocità massima va oltre i 350 km/h e può accelerare da 0 a 100 in appena 2,7 secondi. Il modello base è stato aggiornato con specifiche Revoluciòn che danno maggiore potenza (780CV), nuovi ammortizzatori e una diversa configurazione aerodinamica.
Un prezzo stratosferico
La carrozzeria di questa auto è in carbonio a vista, con un enorme alettone posteriore ed alcune parti della meccanica posteriore ben visibili, tra cui i tubi dello scarico quadruplo. Questo gioiellino altri non è che la Pagani Zonda R ed è il modello di punta della collezione di auto di Leo Messi. Ovviamente il calciatore ha altri modelli di vetture, ma questa è unica.
Oltre a tutte le prestazioni che possiede, alla potenza incontenibile che ha e al suo design unico e raro, la Pagani Zonda R si distingue dalle altre sue colleghe anche per il prezzo. Al debutto, l’auto costava circa 1,5 milioni di euro e, con il passare del tempo, alcuni modelli sono stati venduti a circa 5,5 milioni di euro. Una macchina da record da ogni punto di vista.
[ad_2]
Source link