[ad_1]
In un tempo in cui è sempre più difficile trovare cibo di qualità e quello etichettato come biologico ha prezzi molto alti, diventa fondamentale avere consapevolezza del mercato alimentare e saper selezionare un prodotto piuttosto che per un altro. Ne parleranno Matteo Viviani e Riccardo Festinese.
Giovedì 22 febbraio 2024 ci sarà un nuovo appuntamento con Le Iene presentano: Inside, la trasmissione di inchiesta in onda su Italia 1 dalle 21.15: ecco le anticipazioni.
Le Iene presentano: Inside, le anticipazioni del 22 febbraio 2024
Al centro della puntata, intitolata Noi siamo quello che mangiamo, ci sarà l’inchiesta di Matteo Viviani e Riccardo Festinese dedicata al mondo dell’alimentazione. Il business dell’industria alimentare è uno dei più redditizi al mondo. Ma cosa comporta? Cosa c’è davvero in quello che mangiamo? Al giorno d’oggi è sempre più difficile trovare cibo di qualità, che in massima parte è contagiato dai pesticidi, e quello etichettato come biologico risulta spesso troppo costoso. Il filosofo Ludwig Feuerbach, 200 anni fa, sosteneva la tesi secondo cui ciò che introduciamo nel nostro corpo influenzerebbe non solo il nostro organismo, ma anche gli aspetti psicologici, emotivi e sociali di quello che siamo. Ne deriva l’importanza di essere consapevoli del mondo alimentare così da saper distinguere, selezionare e optare per un prodotto piuttosto che per un altro. Anche perché questa è la nostra arma più potente: scegliendo possiamo influire su qualsiasi strategia industriale, perché se qualcosa non viene venduto non viene più messo sul mercato.
[ad_2]
Source link