[ad_1]
Stai pensando di intraprendere una carriera nel mondo digitale? Ecco i quattro lavori da cui potrai trarre maggiori profitti.
Sempre più persone stanno cercando un lavoro nel mondo del digital sia perché si tratta di una soluzione molto comoda per poter lavorare direttamente da casa, sia perché dà la possibilità di avere una crescita professionale importante.
Infatti i lavori nell’ambito digital sono sempre più richiesti dalle aziende, visto che avere una presenza online, che si tratti di un sito web o di un social media, risulta essere di fondamentale importanza per poter promuovere il proprio brand, per farsi pubblicità e per farsi conoscere da una grande quantità di potenziali clienti.
Proprio per queste ragioni le aziende stanno investendo sempre più su queste figure professionali e se si ha intenzione di iniziare a lavorare in questi campi, vi sono in particolare quattro figure professionali che sono pagate davvero bene in Italia.
I 4 lavori più pagati nell’ambito digital: ecco quali sono
• E – commerce manager: questa figura professionale si occupa di gestire lo shop online delle aziende e si tratta di uno dei ruoli più pagati di questo settore, visto che si possono arrivare a guadagnare circa 50 000 euro all’anno. I compiti principali da svolgere se si decide di intraprendere questa carriera sono diversi. Bisogna stabilire delle strategie di marketing, curare le campagne pubblicitarie, creare e caricare le schede dei prodotti e dei servizi e gestire le offerte.
• UX designer: queste figure professionali sono dei designer specializzati nel migliorare l’esperienza di uso dell’utente, e di conseguenza il loro compito è quello di rendere un sito web oppure un’applicazione molto semplice, chiara e intuitiva . in modo tale che anche chi non è così esperto sia in grado di utilizzarla. I guadagni si aggirano circa sui 32 000 euro all’anno.
• Web developer: queste persone hanno il compito di strutturare i siti web utilizzando i linguaggi di programmazione, e in media arriva una guadagnare sui 29 000 euro all’anno. Esistono tre tipi di sviluppatori web, ossia i font – end che curano la parte del sito con cui interagiscono gli utenti, i back – end che curano la parte visibile solo agli amministratori, e i full – stack che si occupano di entrambi gli aspetti.
• SEO specialist: questa figura professionale infine si occupa di gestire e ottimizzare la presenza dei siti web sui motori di ricerca, in modo tale che il sito possa apparire tra i primi risultati. I guadagni possono arrivare fino a 33 000 euro all’anno e bisogna avere delle competenze relative alla scrittura e ai linguaggi di programmazione.
[ad_2]
Source link