Lancia Ypsilon 2024: eccola senza camuffature

admin
2 Min Read

[ad_1]

UN INCIDENTE – Finora la Lancia era stata molto attenta a proteggere le forme dell’auto del suo rilancio, la nuova Ypsilon. Ora, però, un incidente ci permette di dare una “sbirciata” a come sarà. A quanto riportato dal sito francese L’Est Républicain, un esemplare sarebbe stato rubato e successivamente finito in un canale di Montbéliard, vicino alla sede della Peugeot di Sochaux. I pompieri intervenuti hanno recuperato l’auto: si notano le fiancate lisce, con maniglia posteriore nella cornice del finestrino, il montante posteriore che ospita il logo Lancia, i fari neri (che da accesi dovrebbero avere un aspetto circolare) collegati da un elemento dello stesso colore e le luci anteriori su due livelli.

MANCA POCO AL DEBUTTO – Queste immagini si aggiungono a quelle degli interni (qui per saperne di più e nella foto sotto), scattate pochi giorni fa da fotografi-spia a un esemplare di pre-serie. Ci si aspetta che la casa dirami presto delle foto ufficiali, anche perché le prime Lancia Ypsilon arriveranno presto nelle concessionarie: verso giugno 2024.

CI SARÀ ANCHE L’ELETTRICA SPORTIVA – La nuova Lancia Ypsilon usa la meccanica delle Peugeot 208 e Opel Corsa, quindi sarà offerta sia in versione mild hybrid (col 3 cilindri 1.2 turbo abbinato al nuovo cambio robotizzato a doppia frizione, con 101 o 136 CV) sia elettrica con 156 CV. A corrente sarà anche la sportiva HF, attesa a metà 2025 e che avrà 240 CV e carreggiate allargate.

> LEGGI ANCHE – Lancia Ypsilon 2024: un assaggio del frontale



[ad_2]

Source link

Leave a comment