La Nissan Juke cambia, ma solo dentro

admin
4 Min Read

[ad_1]

SI FA NOTARE – Il giallo della prima generazione della Nissan Juke aveva contribuito al suo iniziale successo. Ora, dopo le tante richieste dei clienti che ne chiedevano il ritorno, la crossover compatta si ridipinge di giallo, a contrasto con il nero di tetto, specchietti, inserti sui passaruota, griglia frontale e montanti. Ma il giallo non è l’unica novità per la rinnovata Nissan Juke, che si aggiorna soprattutto all’interno dell’abitacolo, dove si nota una plancia tutta nuova, con il display centrale di 12,3 pollici inclinato di 8 gradi verso il guidatore. Nuovo anche il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici disponibile dall’allestimento N-Connecta (sull’allestimento Acenta è da 7 pollici). La parte centrale è configurabile nella grafica e nei contenuti, permettendo di visualizzare informazioni come i dati e la mappa di navigazione, i consumi, la pressione dei pneumatici e i dati provenienti dall’impianto audio. 

SPAZIO IN AUMENTO – Tra gli aggiornamenti interni della Nissan Juke 2024, oltre a nuove finiture specifiche in base agli allestimenti, c’è anche un cassetto portaoggetti più grande, ora da 7,8 litri, e il bracciolo centrale che è più robusto e aumenta l’appoggio di 25 mm grazie a un design asimmetrico. Alzando il bracciolo di accede al vano portaoggetti centrale, ora dotato di una clip che più contenere 3 carte di credito. L’adozione del freno a mano elettrico su tutte le versioni ha permesso di liberare spazio tra i sedili anteriori: qui sono stati posizionati i pulsanti dell’e-Pedal (la frenata rigenerativa) e della modalità EV della variante Hybrid.

A partire dall’allestimento N-Connecta è presente un caricatore wireless per gli smartphone, oltre a prese USB-A e USB-C per i passeggeri di entrambe le file di sedili. Di serie su tutte le nuove Juke è il sistema Lane Departure Warning, che avverte in caso di uscita dalla corsia di marcia, così come la telecamera posteriore con risoluzione migliore, mentre l’Emergency Lane Keeping, che aiuta a mantenere la vettura nella corsia di marcia, è di serie sull’allestimento Tekna e opzionale su tutti gli altri. 

IBRIDA O BENZINA – Restano due i motori disponibili per la Nissan Juke 2024. L’entry level è rappresentato dal 3 cilindri turbo 1.0 in grado di erogare 114 CV di potenza e 180 Nm di coppia (200 Nm con la funzione over torque). In questo caso sono disponibili due tipi di trasmissione: manuale a 6 rapporti o automatico a doppia frizione a 7. La variante Hybrid della Nissan Juke combina un 1.6 a 4 cilindri da 94 CV e 148 Nm con un motore elettrico da 49 CV e 205 Nm. L’unità elettrica è quella principale ed è completata da uno starter/generatore ad alta tensione da 15 kW, un inverter, una batteria da 1,2 kWh e il cambio multi-mode. Il risultato è una potenza di sistema di 143 CV e viaggi a zero emissioni per la maggior parte del tempo in città. 



[ad_2]

Source link

TAGGED: , , , ,
Leave a comment