La citycar “spaziale” giapponese costa meno di 8 mila euro e consuma pochissimo: bisogna acquistarla subito

admin
3 Min Read

[ad_1]

Dal Giappone arriva la nuova incredibile citycar. Consumi minimi e prezzo bassissimo: va già a ruba! Ha conquistato tutti.

Innovazione fa rima con Giappone, soprattutto quando si parla di motori. Il Paese del Sol Levante è da sempre in prima linea per proporre idee rivoluzionarie e prodotti all’avanguardia e sempre orientati verso il futuro. Sono pochi i paesi che tengono il passo con il colosso asiatico, che con le sue rinomatissima aziende (da Toyota a Suzuki, da Honda a Nissan, e poi Mazda, Subaru e molte altre) è assoluto leader nel mercato internazionale.

mitsubishi space star
Nuova Citycar dal Giappone (Mitsubishi) – Derapate

Le aziende Giapponesi non sembrano avere paura di fare scelte in controtendenza rispetto al mercato. Questa volta è toccato alla Mitsubishi stupire tutti e investire in un settore sempre più “sacrificato” dalle aziende sull’altare di SUV  e fuoristrada: quello delle citycar.

Sempre più persone scelgono di acquistare auto ampie e spaziose, ma a discapito di quanto si possa pensare, il segmento delle “piccole” della strada è tutt’altro che ai titoli di coda. Da districarsi nel traffico al trovare posteggio: per chi vive quotidianamente le grandi città, e non solo, le utilitarie continuano ad essere la soluzione più pratica e maneggevole per spostarsi nel modo più rapido e agile possibile. Proprio a loro guarda il colosso giapponese con questa vettura, già amatissima dai clienti.

Mitsubishi, citycar da sogno: bassi consumi e prezzo stracciato

La Mitsubishi Space Star è da poco tornata alla ribalta con una veste del tutto rinnovata, che sembra avere convinto il pubblico. “La citycar con la sicurezza di un SUV” la definisce l’azienda, e proprio su questo fronte la casa giapponese ha investito davvero molto, arricchendo il già fornito pacchetto con la funzione di frenata di emergenza con rilevamento pedoni e l’avviso di deviazione di corsia.

mitsubishi space star
Mitsubishi Space Star (Mitsubishi) – Derapate

Come ci si aspetta da un modello giapponese, la Space Star ha una dotazione tecnologica di primissimo livello, con il display multimediale da 7 pollici e tutti i confort, dall’aria condizionata all’impianto radio con presa USB, sino all’accensione elettrica dei tergicristalli e alle funzioni Apple CarPlay/AndroidAuto.

A renderla particolarmente allettante sono però i bassi costi dell’auto, che non solo ha un prezzo davvero competitivo (può arrivare sino ad 8.000 euro nella versione base) ma ha anche consumi particolarmente ridotti. Equipaggiata con un motore 3 cilindri 1.2 litri 80 CV, consuma circa 5 litri per 100 chilometri.

Con appena 3,85 metri di lunghezza, è davvero la soluzione ideale per spostarsi in città senza troppa fatica e con costi davvero contenuti.

[ad_2]

Source link

Leave a comment