La BYD Seal U sbarca in Europa

admin
6 Min Read

[ad_1]

DALL’OCEANO ALLE STRADE – La BYD amplia la sua gamma in Europa con la suv Seal U. Il nuovo modello elettrico medio-grade punta a convincere la difficile clientela del Vecchio Continente con un abitacolo pratico e confortevole, un’estetica elegante, un rapporto qualità/prezzo favorevole e una dotazione di serie completa. La BYD Seal U presenta un design fluido e proporzioni equilibrate, con una linea di cintura che si estende dai gruppi ottici anteriori a quelli posteriori. Nella parte laterale spiccano i cerchi in lega di 19 pollici con razze nere. Il paraurti posteriore mette in risalto accenti neri e argento, mentre i fari a led sono collegati tra lodo e traggono ispirazione da elementi a goccia d’acqua. La suv è lunga 478 cm, larga 189 e alta 189.

PRATICA E CONFORTEVOLE – Il passo di 276 cm e il pavimento completamente piatto garantiscono un abitacolo comodo, in particolare per i passeggeri posteriori. All’interno della BYD Seal U vengono miscelate superfici morbide al tatto, finiture di alta qualità e illuminazione ambientale multicolore. I sedili, oltre che alcune parti del cruscotto, i pannelli delle porte e la consolle centrale, sono rivestiti in pelle vegana, con doppie cuciture a contrasto. Di serie, i sedili anteriori sono regolabili elettricamente, riscaldati e ventilati. La capacità di carico va da 552 litri con i sedili posteriori in posizione fino a 1.440 litri abbattendo il divanetto (frazionabile in due parti nel rapporto 60:40). 

SI CONTROLLA DALL’APP – A dominare la plancia della BYD Seal U ci sono due schermi digitali. L’Intelligent Cockpit System della BYD viene gestito da uno schermo di 12,8 o 15,6 pollici ruotabile elettricamente mentre le informazioni essenziali per la guida sono visualizzate sul quadro strumenti LCD di 12,3 pollici. Grazie alla connessione 4G, alcune funzioni del veicolo possono essere controllate a distanza tramite l’app BYD: si possono bloccare o sbloccare le portiere, chiudere i finestrini, azionare il climatizzatore o la ventilazione dei sedili. Naturalmente è anche possibile controllare il tempo di carica rimanente e l’autonomia residua. 

DUE BATTERIE – Come gli altri modelli della BYD disponibili in Europa, anche la Seal U è dotata della BYD Blade Battery sviluppata internamento con l’obiettivo di migliorare sicurezza, durata, prestazioni e utilizzo dello spazio. Le celle che compongono la batteria sono sottili e allungate. Priva di cobalto, utilizza come materiale catodico il fosfato di ferro di litio per aumentarne la sicurezza, la durata e la stabilità termica. La batteria è proposta in due tagli: da 71,8 kWh per un’autonomia fino a 420 km per la versione Comfort della Seal U, da 87 kWh con un’ autonomia che arriva a 500 km per l’allestimento Design. Entrambe le versioni sono a trazione anteriore ed erogano una potenza massima di 217 CV con una coppia di 330 Nm. La velocità massima è di 175 km/h. La vettura è dotata di serie di un caricabatterie trifase a corrente alternata da 11 kW, capace di raggiungere velocità di ricarica in corrente continua fino a 140 kW, consentendo di ricaricare la batteria Blade dal 30 all’80% in meno di mezz’ora. 

IL MASSIMO DELLA SICUREZZA – Sicurezza attiva e passiva non sono state trascurate, tanto che già prima del lancio la BYD Seal U ha ottenuto le 5 stelle ei test dell’Euro NCAP. La vettura usa in modo estensivo acciaio ad alta resistenza, mentre una struttura ultraresistente a nido d’ape protegge il pacco batterie. La vasta gamma di ADAS, che sfruttano quattro radar e una telecamera, comprendono l’avviso di collisione anteriore, la frenata automatica di emergenza, il cruise control adattivo, l’avviso di collisione posteriore, l’avviso di traffico trasversale posteriore, l’assistenza al cambio di corsia, il controllo intelligente dei limiti di velocità, il sistema di rilevamento dei punti ciechi e molti altri. La versione Design è dotata anche di Head-Up Display. L’illuminazione notturna è garantita si fari full led, con assistenza alla commutazione automatica tra abbaglianti e anabbaglianti di serie. 

PREZZO D’ATTACCO – Le prime consegne della BYD Seal U sono previste per febbraio. Oltre ai già citati allestimenti Comfort e Design, sono disponibili 6 colori per la carrozzeria e due temi cromatici per gli interni. In attesa del listino completo, la casa cinese annuncia che il prezzo dovrebbe partire da 42.000 euro, con una garanzia completa di 6 anni/150.000 km, una di 8 anni/200.000 km sulla batteria (fino a 70% della capacità) e una 8 anni/150.000 km sul motore elettrico.
 



[ad_2]

Source link

TAGGED: , , ,
Leave a comment