‘INPS per tutti’, il canale WhatsApp che ti permette di messaggiare con l’istituto: come funziona

admin
4 Min Read

[ad_1]

Brevi notizie, video, link e contenuti visivi su pensioni, bonus, indennità e altri temi cari all’Istituto italiano della previdenza sociale direttamente sul proprio smartphone: l’INPS sbarca su Whatsapp con il suo canale ufficiale ‘INPS per tutti’.

INPS è sbarcato anche su WhatsApp. L’Istituto nazionale della previdenza sociale ha aperto il suo canale WhatsApp ufficiale chiamato ‘INPS per tutti‘. All’interno di questo canale cittadini, pensionati, lavoratori, imprese e famiglie potranno accedere ad aggiornamenti settimanali su temi vicini all’INPS. Pensioni, bonus, indennità, cassa integrazione, sostegni alle famiglie, contributi e altri ancora. L’Istituto promette di inviare sugli smartphone degli iscritti almeno cinque contenuti settimanali tra notizie brevi, video e link con informazioni e approfondimenti verificati e autorevoli.

INPS sta così utilizzando lo strumento dei ‘canali’ che la popolare applicazione di messaggistica ha introdotto nel giugno del 2023 per consentire a persone e organizzazioni di creare, direttamente su Whatsapp, degli spazi (appunto ‘canali’) dove condividere messaggi, foto, video e altri contenuti. A questi canali, chi desidera, può iscriversi tramite link per ricevere tutti gli aggiornamenti ogni volta che un nuovo contenuto viene in esso pubblicato dal suo amministratore. Gli utenti lettori possono solo leggere i messaggi inviati dall’amministratore del canale, premere sui collegamenti e reagire ai post utilizzando emoji, ma non possono inviare risposte. Nel caso del canale ‘INPS per tutti’ è possibile iscriversi partendo dal link whatsapp.com/channel/0029VaPPgwX3rZZXc88ZQM34 oppure scansionando il codice QR qui sotto.

Canale WhatsApp ‘INPS per Tutti’ – PianetaCellulare.it

INPS amplia la propria presenza sui social con il canale WhatsApp ‘INPS per Tutti’

Il canale su WhatsApp ‘INPS per Tutti‘ va ad aumentare la presenza dell’Istituto nazionale della previdenza sociale sulle piattaforme social. Infatti, INPS è già su Facebook (@INPSGiovani), X (@Inps_it), YouTube (@INPSComunica), Instagram (@inps_social) e LinkedIn (@inps-official). Molteplici canali di comunicazione attraverso i quali INPS si impegna da anni ad offrire accesso a informazioni riguardanti l’Istituto in maniera tempestiva e semplice a cittadini e imprese.

Con il canale ‘INPS per Tutti’ su WhatsApp l’obiettivo dell’Istituto è di “sfruttare le potenzialità” dell’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta, usata da quasi quattro italiani su cinque, “per informare gli utenti iscritti in tempo reale“. Il canale sarà una raccolta dei “più importanti aggiornamenti sui diversi temi legati alla previdenza sociale“, spiega INPS nel suo comunicato.

Gli utenti che si iscriveranno al canale vedranno i messaggi condivisi dall’INPS con un contrassegno di colore diverso a seconda del tema a cui fa riferimento. Più nel dettaglio, i messaggi riguardanti temi vicini alle imprese e ai liberi professionisti saranno contraddistinti dal colore verde. I messaggi riguardanti temi vicini al tema ‘lavoro‘ saranno contraddistinti dal colore giallo. L’arancione sarà utilizzato per contraddistinguere i messaggi riguardanti ‘pensione e previdenza‘, mentre il rosso contraddistinguerà i contenuti a tema ‘sostegni, sussidi e indennità‘. Infine, con il colore blu saranno contraddistinti i messaggi contenenti comunicazioni istituzionali (come osservatori o eventi).

Come vale per tutti i canali su WhatsApp, anche gli iscritti a ‘INPS per Tutti’ non potranno rispondere ai messaggi inviati dall’Istituto ma solo leggere, interagire e reagire a ciò che INPS condividerà.

[ad_2]

Source link

Leave a comment