[ad_1]
Con i vari cambiamenti climatici sono sempre in aumento i casi di influenza stagionale, ma da quando ho cambiato la mia alimentazione nel quotidiano ormai non mi ammalo più.
Nel momento in cui parliamo di influenza stagionale facciamo riferimento a quella diffusione batterica determinata da numerosi fattori ambientali e non solo, i quali incidono considerevolmente sul nostro corpo.
L’influenza si presenta con vari sintomi, tra febbre e dolori articolari, ma per potersi difendere da questo status di malessere possiamo cominciare a cambiare la nostra alimentazione fin dai primi giorni dell’inverno, così da aiutare il nostro corpo a creare una barriera protettiva non indifferente.
Come difendersi dall’influenza stagionale?
La prima cosa da fare è quella di aumentare dove è possibile l’introduzione della nostra alimentazione di cibi a base di vitamina C e D, come nel caso delle arance, perché è in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario.
Al tempo stesso dobbiamo evitare eccessi di alcol, zucchero e sale perché possono andare a intaccare la nostra barriera protettiva e renderci quindi più inclini al contagio da influenza. Al tempo stesso ci sono altri alimenti che ci possono aiutare considerevolmente a rafforzare il nostro sistema immunitario, che erroneamente tendiamo a sottovalutare.
Ecco gli alimenti che mi proteggono dall’influenza di stagione
Per proteggerci dall’influenza stagionare dobbiamo cambiare considerevolmente la nostra alimentazione e introdurre cibi che all’interno hanno anche vitamine E e vitamine del gruppo B, i quali forniscono al nostro corpo ferro, zinco e selenio.
Questo mix salutare lo troviamo nella carne rossa, ma anche nel pesce e persino nelle uova non sottovalutiamo nemmeno la frutta come kiwi e avocado, introducendo nella nostra alimentazione anche frutta secca come mandorle e semi di girasole.
Allo stesso modo verdure a foglie verde sono un vero e proprio toccasana per proteici dei malanni di stagione, in quanto loro interno hanno parte dei nutrimenti che abbiamo sopra citato. Quindi, per vivere meglio durante l’inverno, oltre gli alimenti appena elencati, facciamo scorte di farro, segale, riso, avena epasta integrale per chi hanno un apporto bilanciato di nutrimenti e vitamine, insieme a fibre e Omega 3.
LEGGI ANCHE -> La mia lasagna senza lasagna, filante e irresistibile, perfetta per il pranzo!
In particolar modo frutta e verdura di stagione, infine, sono in grado di assicurare un apporto di carotene che proteggono di tessuti dalle mucose, riducendo alla radice il contagio da influenza stagionale e così un inverno sereni assicurandoci sempre l’apporto nutrizionale di cui abbiamo bisogno.
LEGGI ANCHE -> Il trucco per perdere fino a 2 chili in una settimana è semplicissimo, il successo è assicurato
LEGGI ANCHE -> Basta banane nere, in poche mosse si conserveranno più a lungo e tu risparmierai un sacco di soldi
[ad_2]
Source link