[ad_1]
«Ma è proprio la mia vincita? Sono io?». L’incredibile che si materializza, soprattutto se non sei un habitué dei casinò e quelle poche volte che hai giocato «ho sempre e solo vinto piccole somme». Non importa la quantità, ma la combinazione giusta. E tre euro si trasformano in 217 mila euro. Sono da poco passate le 23 del primo giorno del 2024, quando un uomo intorno ai 60 anni, residente nell’hinterland milanese, aziona una slot machine a rulli, quelle vecchio stile, nel casinò di Sanremo, dove stava passando il Capodanno. E sbanca. Jackpot da oltre 200 mila euro. Il modo migliore per finire la vacanza e iniziare l’anno nuovo.
L’uomo era con la moglie. Il giorno dopo sarebbero rientrati nella loro casa in provincia di Milano. Forse era una delle ultime, se non l’ultima, giocata della vacanza. Anche se da Sanremo la coppia passa spesso per i soggiorni estivi e invernali: lì hanno una casa. Quindi capita di tentare la fortuna. Che qualche volta ci prende, come in questo caso. La sera di Capodanno il vincitore del jackpot (uno così a Sanremo non si registrava dal 2019) aveva fatto un altro paio di puntate, lui che non è un giocatore seriale, ma un vacanziero che, come tanti, «ci provo». Ha inserito il ticket da tre euro e ha sbancato 217 mila euro. Una cifra che non si vedeva da prima del Covid ma che «ogni quattro o cinque anni viene riscossa: siamo un casinò baciato dalla fortuna, come ricordiamo».
A dicembre 2023 a Sanremo sono stati vinti 863 mila euro divisi in 82 premi. Mentre nella sola notte di Capodanno sono stati riscossi 10 jackpot per un totale di 230mila. La maggior parte finita nelle mani del turista milanese al quale, come da tradizione, è poi stato offerto un calice di bollicine nel bar del locale. «Lo dica che il nostro casinò è baciato dalla fortuna e torni ancora perché si può giocare e vincere anche con puntate ragionevoli, modeste».
[ad_2]
Source link