In piazza “per aiutare le famiglie colpite dall’incendio a Predazzo”, la Croce Rossa: “Doneremo il ricavato dei mercatini per sostenerle”

admin
3 Min Read

[ad_1]

MOENA. In piazza per sostenere le famiglie colpite dal terribile incendio avvenuto nella serata di venerdì 22 dicembre a Predazzo (QUI I DETTAGLI), quando le fiamme hanno avvolto tre case e due fienili. Pesante il bilancio dell’accaduto, con una decina le famiglie che hanno dovuto, a poche ore dal Natale, abbandonare ogni cosa. Molti hanno trovato riparo da amici e parenti, alcuni grazie al Comune. Una famiglia è stata ospitata anche nella caserma dei vigili del posto.

 

Nonostante quanto successo, a rincuorare queste famiglie è stata sicuramente la tantissima solidarietà mostrata da tutti in zona, nessuno escluso. A mobilitarsi, fin da subito, l’intera comunità, che ha cercato per quanto possibile di stringersi attorno ai vigili del fuoco di Predazzo e degli altri corpi della Val di Fiemme e della Val di Fassa che per oltre 24 ore, senza mai fermarsi, hanno lottato contro le fiamme del terribile incendio che ha distrutto tre case.

 

I vigili del fuoco di Predazzo, insieme ai colleghi di tutta la valle, non hanno ceduto un passo. E a non far mancare la propria solidarietà per un’intera notte è stata anche la popolazione. Qualche cittadino, facendo attenzione a non disturbare le operazioni, ha portato dei pezzi di panettoni, dei biscotti altri hanno invece portato del thè caldo.

 

Ma non solo. La titolare del bar “El Pirle”, ha deciso di lasciare il locale aperto durante tutta la notte per consentire ai vigili del fuoco che avevano bisogno di un momento di pausa nelle difficili operazioni di spegnimento, di poterlo fare in un luogo al caldo. E ancora il titolare della pizzeria presente nella vicina piazza si è messo a servizio sfornando, quando richiesto, le pizze per chi aveva bisogno di rifocillarsi. 

 

Insomma una storia di Natale che, se da un lato rattrista per quanto successo, dall’altra scalda il cuore, perché mostra la bellezza del tendersi la mano. Ora, a mobilitarsi per le famiglie attualmente senza casa è anche la Croce Rossa (Comitato Val di Fassa e Fiemme), che il 27 e il 28 dicembre sarà in piazza a Moena per i mercatini di Natale: “Il ricavato delle due giornate verrà devoluto alle famiglie di Predazzo le cui abitazioni sono state danneggiate dall’incendio divampato venerdì sera”, viene fatto sapere.

 

Chiunque volesse dare una mano potrà farlo dando il proprio contributo in occasione dei mercatini



[ad_2]

Source link

Leave a comment