Il segreto per preparare il sushi in casa e farlo perfetto!

admin
3 Min Read

[ad_1]

Hai voglia di sushi ma non puoi o non vuoi andare al ristorante? Nessun problema, c’è un segreto per preparare il sushi in casa e farlo in maniera ottimale. Con questi semplici ed essenziali trucchi sarà come mangiare al ristorante.

Esistono infatti alcune preparazioni che permettono di realizzare in casa un sushi simile a quello del ristorante, senza farsi scoraggiare da ricette complesse e difficili da preparare.

I consigli valgono anche se devi cucinare per più persone, ad esempio per una cena con amici, familiari o colleghi. Non spenderai molto e alla fine non solo avrà un buon sapore, ma costerà anche meno.

Trucchi per preparare il sushi in casa in modo ottimo

Il primo consiglio che danno gli esperti per preparare il sushi in casa è quello di tagliare il pesce ancora congelato: questo consentirà di ottenere forme perfette, molto più difficili da ottenere successivamente in fase di preparazione.

Gli accorgimenti più importanti, però, riguardano il trattamento del riso, il vero protagonista del tuo sushi. Senza un buon riso, insomma, non viene un buon sushi. Il segreto è tutto lì!

01. Come preparare il sushi a casa – Quando arrotolare il riso

Prima regola: arrotolare il sushi mentre il riso è ancora caldo. Sia che si utilizzi il tappetino o altri metodi, è molto importante ottenere un rotolo perfetto. Quando la temperatura del riso è ancora alta è più facile tenerlo insieme.

02. Come preparare il sushi a casa – Non tagliare subito il roll

Il secondo consiglio è di non tagliare il sushi subito dopo averlo arrotolato. Deve essere prima raffreddato. Come? Nelle cucine asiatiche professionali viene utilizzato un ventilatore speciale. Ebbene, a casa, per ottenere un effetto simile, puoi utilizzare un asciugacapelli, selezionando naturalmente l’aria fredda.

03. Come preparare il sushi a casa – Fai raffreddare il riso così

Un altro aspetto che farà la differenza sono i minuti necessari per raffreddare il riso. Prima puoi farlo, migliore sarà l’effetto. Ora non resta che avvolgere i rotolini di sushi nella pellicola trasparente, ma – ultimo accorgimento per un buon sushi in casa – evita di metterli in frigo, altrimenti rovinereste il riso.

[ad_2]

Source link

Leave a comment