IL GIOCO DI INORTO DI FONDAZIONE LOUIS BONDUELLE ARRIVA A PERUGIA PER PARLARE DI ALIMENTAZIONE A BASE VEGETALE

admin
2 Min Read

[ad_1]

Il tour de Il Gioco di inOrto di Fondazione Louis Bonduelle arriva a Perugia sabato 24 febbraio, presso il negozio di Città del Sole in via Guglielmo Oberdan 55. Si tratta di una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie in cui parlare di corretta alimentazione.

Il Gioco di inOrto è un’attività ludica avviata nel 2012 da Fondazione Louis Bonduelle per sensibilizzare i bambini sull’importanza del consumo di verdura e frutta – nel quadro di un’alimentazione sana ed equilibrata – attraverso attività mirate alla scoperta dell’importanza di non sprecare cibo e risorse. In 12 anni, Il Gioco di inOrto ha già coinvolto oltre 3.000 bambini.

Passo dopo passo, attraverso la costruzione di un vero e proprio orto, si parlerà dell’importanza di integrare le verdure nella propria alimentazione quotidiana. Accanto alle attività di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine, i bambini divisi in squadre e guidati dagli animatori saranno coinvolti in giochi interattivi con lo scopo di valorizzare gli elementi considerati di scarto, insegnando così l’importanza delle proprie azioni in ambito alimentare.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti i bambini (età consigliata dai 6 ai 12 anni), che saranno suddivisi in turni per assicurare l’ottimale svolgimento del gioco all’interno del negozio.

Fondazione Louis Bonduelle è da sempre impegnata nella promozione delle verdure nel quadro di una sana e corretta alimentazione. Il sostegno all’attività di sensibilizzazione per ridurre gli sprechi alimentari ha trovato una ulteriore concretizzazione con Riciblog (https://www.riciblog.it/), blog pensato per informare e incoraggiare gli utenti ad adottare semplici pratiche quotidiane che evitano lo spreco alimentare e favoriscono il riuso intelligente degli scarti.

Per maggiori informazioni sulla Fondazione e le sue attività: https://www.fondation-louisbonduelle.org/it/

[ad_2]

Source link

Leave a comment