[ad_1]
Fai particolare attenzione a questo formaggio. Se lo hai acquistato potresti rischiare grosso. Buttalo immediatamente.
Se anche tu sei un grande amante del formaggio e nelle ultime settimane ne hai fatto scorta al supermercato, presta la massima attenzione a questo articolo. Questo perché, proprio in queste ore, è stato tolto dal commercio un marchio produttore di questo alimento. A doverti preoccupare sono in particolar modo tre numeri di lotti. Ecco nello specifico quali sono così che potrai controllare se anche tu li hai acquistati. Se così fosse, gettali immediatamente.
Sappiamo benissimo che abitualmente il Ministero della Salute interviene per ritirare prodotti dannosi per l’essere umano.
Pesce, carne, merendine, dolci e chi più ne ha ne metta, quando si va al supermercato è sempre bene stare sull’attenti. Giornalmente, il Ministero della Salute pubblica nella propria piattaforma online alimenti che sono stati ritirati perché pericolosi per la salute dell’essere umano. Proprio in queste ore un noto marchio di formaggi è passato sotto il controllo del Ministero della Salute. Esattamente tre lotti sono stati ritirati e dovresti controllare anche tu se li hai acquistati nelle ultime settimane.
Ecco quindi nel dettaglio quali numeri di lotti sono pericolosi per l’essere umano e perché non hanno superato il controllo del Ministero.
Quali sono i lotti di formaggio pericolosi
Il formaggio in questione è della nota marca Fondibufala prodotto dall’azienda Cremonesi Elino Srl. Lo stabilimento ha sede esattamente a Crema in provincia di Cremona. I lotti preoccupanti risultano essere però soltanto tre: 3108, 1309 e 0410. I termini minimi di conservazione scritti sull’etichetta sono: 31/12/2023, 16/01/2024 e 23/01/2024. Le forme di formaggio pesano 5 kg e sono state rivendute in moltissimi supermercati.
Ma cosa ha effettivamente preoccupato il Ministero della Salute? Scopriamolo immediatamente insieme.
Perché questo prodotto è stato ritirato dal commercio
La motivazione principale per cui questo prodotto è stato ritirato dal commercio è perché nella lista degli ingredienti veniva segnalata una voce sbagliata. Al posto di esserci il latte pastorizzato, il formaggio conteneva latte crudo di bufala. Dopo varie segnalazioni al riguardo il Ministero della Salute ha deciso quindi di intervenire.
Insomma, quando si va a fare la spesa è bene prestare la massima attenzione e quando si tratta di salute non dimenticarti di andare nel portale online del Ministero della Salute. Soltanto così potrai rimanere sempre aggiornato.
Controlla quindi nel dettaglio se anche tu hai acquistato questi formaggi e se così fosse non peritarti a buttarli via. Potrebbero essere veramente pericolosi per la tua salute.
[ad_2]
Source link