Exclusion: l’alimentazione che fa la differenza per la salute dei tuoi animali

admin
6 Min Read

[ad_1]

Aggiornamento:

Exclusion produce mangime per i nostri animali domestici mettendo all’interno di ogni singola crocchetta o pezzo di carne tutte le conoscenze e le attenzioni acquisite dall’esperienza, al fine di creare degli alimenti bilanciati e nutrizionalmente sani. In sostanza, dei pasti che soddisfino il desiderio di appetibilità dei nostri amici pelosi ma che rispettino altresì le esigenze di alimentazione richieste dai loro amici umani.

Pertanto, la linea Exclusion mangime per cani acquistabile direttamente nello store online di Lallo Hallo viene distribuita in vari formati e confezioni, pensate per le diverse tipologie di animali e suddivise in base all’età, alle necessità dietetiche e alla capacità proteica, ovvero una formulazione mono o costituita da più elementi proteici. Pensato con l’obiettivo di compensare le proprietà digestive dei nostri animali domestici.

L’attenzione sublima con l’accuratezza degli ingredienti selezionati, di prima qualità ed estratti dai migliori tagli di carne o di pesce. Ciò permette non solo di reperire tutti i micro e i macronutrienti necessari per la salute, bensì anche di non dover ricorrere a riempitivi o additivi chimici che alcuni prodotti similari usano per rendere il cibo ancora più appetitoso.

Perché è importante scegliere gli ingredienti di alta qualità per l’alimentazione dei nostri animali domestici?

Una corretta alimentazione è segno di salute e di benessere dei nostri animali domestici, la quale si riversa in un temperamento energetico e reattivo, nonché in un pelo forte e lucente. Dobbiamo considerare i nostri amici pelosi al pari di noi esseri umani, bisognosi di un regime alimentare bilanciato e ricco di principi nutritivi qualitativamente ottimali. Siamo come dei genitori con i bambini, per cui dobbiamo proteggerli dai rischi alimentari, dall’affaticamento dal calo delle temperature e dai colpi di calore.

Questo atteggiamento responsabile favorisce la crescita, lo sviluppo e il raggiungimento di una vecchiaia al netto di complicanze mediche. Proprio per questo Exclusion è formulato con ingredienti naturali e fonti proteiche altamente controllate e certificate. In questo modo, il tratto digestivo e tutti gli altri apparati possono lavorare a pieno regime senza presentare alcuna criticità salutare.

Cosa sono i macro e i micronutrienti? I macronutrienti comprendono le proteine, i carboidrati e i grassi. In una scatoletta di cibo o nelle crocchette deve essere presente una maggioranza di proteine, poiché sono importanti per la crescita, la riparazione muscolare, la produzione di enzimi e di ormoni. Invece, i carboidrati forniscono energia e fibre, mentre i grassi sono una fonte concentrata di energia e svolgono un ruolo nell’assorbimento e nell’immagazzinamento dei nutrienti.

I micronutrienti racchiudono l’insieme di vitamine e minerali essenziali, necessari in quantità minori ma comunque funzionali per la salute. Difatti, possiamo paragonare i micronutrienti a dei vettori che organizzano il lavoro dell’intero organismo. Tra questi figurano le vitamine A, D, E e del complesso B, nonché i minerali come calcio, fosforo, ferro e zinco. Ogni nutriente ha la specifica funzionalità e la carenza può generare diversi problemi di salute.

Formulazioni specializzate: volte ad assolvere dei compiti nutrizionali specifici

Le diverse linee di prodotto Exclusion soddisfano esigenze specifiche. Difatti, le richieste nutrizionali degli animali domestici variano a seconda dell’età, della razza, della taglia, del livello di attività e di eventuali condizioni di salute sottostanti. Il proprietario può non sapere determinate necessità, per cui una consultazione con il veterinario di fiducia è fortemente consigliata.

Ciononostante, in linea generale, oltre ai macro e ai micronutrienti, cani e gatti necessitano anche altri ingredienti funzionali. Per esempio, gli acidi grassi omega-3, i quali hanno delle importanti proprietà antinfiammatorie e favoriscono la salute della pelle e del pelo. I probiotici in quanto batteri benefici che mantengono inalterata la salute dell’apparato digerente e rafforzano il sistema immunitario. Nonché, gli antiossidanti come la vitamina C ed E, dato che aiutano a proteggere le cellule dai danni causati dai radicali liberi.

Queste ultimi ingredienti sono necessari talvolta in formulazione maggiorata. Per questo motivo Exclusion propone delle linee specifiche di prodotti, i quali riescono a conferire esattamente gli elementi di cui i nostri amici animali hanno bisogno e, soprattutto, nella corretta proporzione. Grazie a una dieta bilanciata con Exclusion il nostro cucciolo può accedere a una formulazione aderente alle sue esigenze nutrizionali e fisiologiche e vantare una salute ferrea.

Tutti i prodotti di Exclusion vengono realizzati in ottica di sostenibilità, al fine di rispettare l’ambiente. La filiera produttiva e di distribuzione si basa su una filosofia di recupero di risorse energetiche, andando indirettamente a migliorare l’aspetto qualitativo dei cibi, poiché si rivolge a un’agricoltura biologica e certificata.

Pertanto, ci sono mille e più motivi per scegliere i prodotti Exclusion, a partire dall’offerta alimentare pensata per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, i quali mangiando possono aumentare i loro livelli di energia e mantenere anche in tarda età un temperamento da cuccioli giocosi e felici.

[ad_2]

Source link

Leave a comment