Dopo Vite al Limite Justin è completamente irriconoscibile: la sua trasformazione è da pelle d’oca

admin
3 Min Read

[ad_1]

“Vite al limite” è una docuserie che mostra storie toccanti di persone patologicamente obese e del loro percorso per ridurre il proprio peso sotto la guida del celebre Dr. Younan Nowzaradan.

Il programma “Vite al Limite”, in onda in Italia sul canale Real Time, è noto per aver mostrato sul piccolo le schermo la dura lotta di individui affetti da grave obesità e la loro determinazione nel raggiungere l’obiettivo della perdita di peso.

Vite al limite. Il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) ilciriaco.it

È fonte d’ispirazione vederli compiere una trasformazione eclatante e recuperare salute e benessere. Uno dei partecipanti allo show che maggiormente ha guadagnato favore da parte del pubblico è senza dubbio Justin McSwain. Il giovane proveniva da Rock Hill, nella Carolina del Sud. A soli 27 anni aveva raggiunto il peso di 312 kg. Le sue abitudini alimentari malsane erano il frutto da un’infanzia difficile. Ha iniziato a mangiare in maniera esagerata per trovare conforto in seguito al divorzio dei suoi genitori. Subì bullismo atrocemente e si vergognava per la sua taglia.

Vite al limite, il difficile percorso di Justin McSwain: cosa gli è capitato

La mole di Justin era diventata così ingombrante che per lui era diventato difficile svolgere anche i movimenti più semplici. Aveva sviluppato anche depressione e agorafobia tanto non metter piede fuori da casa. Per questo motivo, il 27enne decise di cambiare rotta e cercare l’aiuto del dottor Younan Nowzaradan. 

Vite al limite, la storia di Justin McSwain (Screenshot da Youtube @TLC) ilciriaco.it

Spinto da una grande forza di volontà, ha seguito con dovizia tutte le regole imposte dal rinomato chirurgo di fama mondiale, ha portato avanti un’alimentazione a basso contenuto di grassi e ha iniziato ad allenarsi regolarmente in palestra. Dopo aver dimostrato la sua tenacia e aver perso i primi chili in autonomia, ha avuto il via libera per essere sottoposto a un intervento di bypass gastrico. Nell’arco di un anno ha perso oltre 150 kg.

Dov’è Justin McSwain adesso? Dopo la spinta iniziale verso una nuova vita, Justin McSwain non si è perso d’animo e ha continuato a dedicarsi alla sua salute. Ha preso lezioni di rafting e di volo per ottenere la licenza di pilota. È entrato in terapia psicologica per superare tutti i suoi demoni e ha capito che meritava una possibilità di essere felice.

Vite al limite, la storia di Justin McSwain ilciriaco.it (Instagram @mcswainj2) Ilciriaco.it

La battaglia contro la dipendenza da cibo, l’ansia, la depressione e l’agorafobia dura ancora oggi ma la combatte con tenacia. Liberarsi delle vecchie abitudini non è facile. Ha un folto canale Instagram (@mcswainj2) in cui è possibile ammirare i suoi progressi e seguire ogni suo aggiornamento.

[ad_2]

Source link

Leave a comment