[ad_1]
Dimagrire senza riprendere i chili persi è possibile eccome: ecco svelato il segreto dei nutrizionisti. Cosa devi sapere
Spesso accade (soprattutto a chi è poco paziente!) di non riuscire a seguire giorno per giorno una dieta sana e bilanciata per la troppa fretta di perdere quei fastidiosissimi chili in eccesso. Infatti, in molti desidererebbero vedere i primi risultati già dopo i primi giorni di dieta. Peccato però che in realtà ci voglia tempo per dimagrire in maniera corretta.
Dunque, a volte capita che chi vuole dimagrire immediatamente e velocemente finisce per limitare ad esempio il consumo di determinati pasti e seguire diete esageratamente restrittive. D’altro canto, però, si tratta di abitudini per niente salutari, squilibrate e completamente sbagliate.
Difatti, le diete che promettono di perdere magari 10 chili in poco tempo non sono affatto sane e alla fine del percorso, oltre a sentirci più affamati del solito, perderemo acqua e massa muscolare, ma soprattutto, riprenderemo in poco tempo tutti i chili persi. Bella fregatura insomma!
Quindi, da un punto di vista salutare, l’obiettivo principale di una dieta corretta, bilanciata e sana dovrebbe essere quello di cercare di far dimagrire tutti coloro che la seguono senza far loro riprendere i chili persi durante la dieta. Ma andiamo con ordine e scopriamo cosa consigliano di fare i nutrizionisti.
Dimagrire senza rimettere i chili persi: si può fare
Come già anticipato, è possibile dimagrire senza rimettere i chili persi. Tuttavia, per seguire una dieta adeguata, sana ed equilibrata servono costanza e pazienza. Quindi, sono da bocciare tutte quelle diete che promettono di far perdere molti chili in poco tempo a chi le segue.
Ecco svelati quindi alcuni consigli da seguire per chi vuole dimagrire in maniera salutare e in particolar modo vuole evitare di riprendere i chili persi dopo la dieta. Lo dicono i nutrizionisti.
I consigli per dimagrire senza riprendere i chili
Innanzitutto, è bene precisare che l’ideale sarebbe quello di perdere dallo 0,5% all’1% del peso corporeo settimanalmente. Quindi, che sia una perdita di peso graduale.
In aggiunta a ciò, abbondare con le proteine non ci farà perdere maggiormente peso e non ci farà neanche dimagrire prima. Anche i carboidrati e i grassi sono perciò importanti.
Infine, non dovremmo perdere chili in eccesso in modo rapido, dato che dovremmo cercare di riuscire a mantenere la massa muscolare, perdendo quindi massa grassa gradualmente e in maniera sostenibile.
[ad_2]
Source link