[ad_1]
Digiuno+intermittente%3A+lo+fanno+tutti+ma+ce+ne+sono+vari+tipi+e+devi+scegliere+quello+giusto+per+te
cityrumorsit
/lifestyle/digiuno-intermittente-lo-fanno-tutti-ma-ce-ne-sono-vari-tipi-e-devi-scegliere-quello-giusto-per-te.html/amp/
Il digiuno intermittente è la dieta più in voga del momento ma se vuoi dimagrire devi scegliere la tipologia adatta a te.
Da qualche mese sul web spopola la dieta del digiuno intermittente. Persino personaggi famosi come l’imprenditore Flavio Briatore e l’ex premier Matteo Renzi hanno rivelato di aver perso molto chili grazie a questo regime alimentare che sta prendendo sempre più piede. Per chi non lo sapesse il digiuno intermittente si basa non sulle calorie ma sugli orari a cui una persona mangia. Esistono diversi tipi di digiuno intermittente. Se vuoi che funzioni e ti faccia perdere peso, devi scegliere la formula giusta in base alle tue esigenze.
In pratica una persona può mangiare quanto vuole ma solo entro un arco temporale limitato e poi deve digiunare per il resto della giornata. È una dieta che sembra funzionare e avere successo anche perché è molto semplice da seguire: non bisogna pesare gli alimenti né contare le calorie. Quali sono le tipologie?
Digiuno intermittente: scopri quello che fa per te
Il digiuno intermittente sarebbe un metodo semplice per dimagrire che si basa sugli orari e non sulle calorie. Però, se vuoi che questa dieta funzioni veramente, devi scegliere il tipo di digiuno intermittente adatto a te in quanto ne esistono diversi tipi. Prima di andare a scoprirli, tuttavia, occorre ricordare che prima di sottoporsi a qualsiasi dieta è sempre consigliabile rivolgersi al proprio medico o ad un esperto per tutelare la propria salute. Per non correre rischi: è indispensabile farsi seguire da esperti del settore.
Detto ciò, sarebbe stato dimostrato che il digiuno intermittente, se fatto bene, non solo permette di dimagrire ma abbassa anche i livelli di infiammazione dell’organismo e regola quelli di glucosio nel sangue. Inoltre può aiutare a dormire meglio e dà una bella spinta al metabolismo. Esistono varie formule di digiuno intermittente in base al tipo di situazione e alle necessità personali di ognuno.
La formula classica è quella 16:8: si mangia entro un arco temporale di 8 ore – per esempio tra le 12 e le 20- e si digiuna per le restanti 16 ore. Un’altra formula di digiuno intermittente molto in voga è la 5:2: per 5 giorni a settimana assumi solo 600 calorie mentre gli altri 2 giorni mangi normalmente. La terza formula, invece, consiste nel digiunare per 24 ore un giorno a settimana. Infine vi è una quarta formula di digiuno intermittente che è la più estrema e prevede di digiunare per tutto il giorno a giorni alterni.
Recent Posts
La sua trasmissione è ormai da anni una pietra angolare del palinsesto, ma il successo…
Il Paradiso delle Signore prosegue con Vittorio e il tradimento ai danni di Matilde: l’uomo…
L’epilogo che contraddistingue gli indumenti gettati nei cassonetti gialli è inaspettato. Seguendo il percorso si…
Lo scambio aspro tra il vicepresidente della Camera con la deputata del Pd Maria Cecilia…
Spoiler Un posto al sole, che cosa accadrà a gennaio: nelle prossime puntate una scoperta…
Per migliorare il nostro fisico ci sono 5 esercizi di pilates che possiamo fare tutti…
[ad_2]
Source link